Ci sono molti strumenti e macchine funzionali per allenare i muscoli del core. Ci sono le ruote popolari, che sono ideali per l'allenamento a casa e sono disponibili a prezzi bassi.
Inoltre, troverete le macchine più grandi e professionali, che sono principalmente utilizzate nelle palestre.
In altre parole, troverete prodotti per ogni budget, condizione di allenamento e necessità.
Sia nelle palestre che per l'allenamento a casa, l'allenamento degli addominali ha uno status elevato nei programmi di allenamento individuale a causa dell'ambizione dell'addome piatto e marcato o l'obiettivo del six pack.
Anche se ci sono molti esercizi addominali che non richiedono strumenti, l'attrezzatura giusta può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente e più facilmente.
Non puoi bruciare le macchie. Questo significa che non è sufficiente allenare solo la pancia se il tuo obiettivo è un six-pack. Poi ci sono i vantaggi delle diverse macchine e strumenti, perché permettono di variare l'allenamento in modo efficace.
Anche se l'allenamento dei muscoli addominali ha uno scopo visivo per molti con muscoli marcati, l'allenamento di questo gruppo muscolare ha diversi fattori di salute:
Ci sono molti tipi diversi di strumenti per ottenere questi risultati positivi.
Cosa dovresti scegliere e quali strumenti sono migliori per te dipende da diversi parametri - la tua attuale condizione di allenamento, le tue ambizioni, le tue condizioni di allenamento (privato o professionale), così come la frequenza di allenamento e non ultimo il budget.
Le macchine da ginnastica sono viste per la loro alta qualità nelle palestre e nelle sale di allenamento delle grandi aziende. Le macchine offrono più opzioni di allenamento rispetto al solo allenamento addominale. Si arriva anche a rafforzare e allenare la schiena, un'altra area importante.
È molto importante che ti concentri anche sulla schiena quando alleni l'addome. Per ottenere un grande risultato con una postura dritta, la schiena è un attore importante. Con una "macchina" per l'allenamento degli addominali e della schiena, hai l'opportunità perfetta di combinare entrambi.
È possibile ottenere macchine di qualità che sono facili da usare per chiunque. È molto importante per il pieno effetto dell'allenamento che ognuno possa impostare facilmente il carico desiderato in base al programma di allenamento individuale - sia per l'allenamento a casa, in palestra o nella sala di allenamento al lavoro.
Molteplici versioni lavorano in combinazione con piastre di peso. Qui è possibile cambiare facilmente i pesi da soli e quindi regolare la resistenza desiderata.
Queste macchine professionali per l'allenamento addominale hanno diversi vantaggi:
È sempre una buona idea far posizionare le macchine da allenamento, per esempio, su Floor Guards come sottofondo protettivo che protegge il pavimento da graffi e usura.
Gli ultimi modelli sul mercato sono intelligentemente progettati per risparmiare spazio significativo in palestra.
Qui si ottiene una macchina multifunzionale di alta, e che prende solo spazio minimo.
Può essere una buona idea per l'uso della macchina prendere in considerazione i materiali delle pedane delle macchine.
Le versioni più comode sono disponibili con cuscini di riposo morbidi e delicati, che permettono di fare più ripetizioni perché i piedi e le caviglie non sono sforzati.
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere uno stomaco più tonico o più forte, le ruote per addominali sono un ottimo strumento. È un investimento molto economico e si può usare sia a casa che in palestra.
Come per molte altre attrezzature di fitness, c'è un'ampia selezione di diverse ruote per addominali, che tra l'altro variano in qualità.
La versione classica è fatta di plastica e ha un forte assemblaggio in alluminio, che crea una costruzione robusta che può sopportare carichi di peso elevati.
Nonostante il suo design semplice, la ruota è uno strumento efficace per molti. È facile da portare con sé in vacanza o al lavoro, per non perdere il suo allenamento addominale.
Questa versione classica è una scelta ovvia per i principianti.
Se hai bisogno di un modello di qualità con un design elegante e di classe, puoi optare per le versioni in legno. Questi sono ideali per coloro che hanno l'allenamento addominale come parte regolare del loro programma di esercizio e apprezzano l'attrezzatura di qualità che sarà anche bella nel vostro interno.
Quando si tratta di comprare un ab-wheel, hai diversi criteri per scegliere il tuo miglior strumento:
Esistono differenze individuali e di genere nei livelli di forza. Quando si tratta di allenamento degli addominali, uomini e donne dovrebbero allenarsi allo stesso modo. Pertanto, la ruota di formazione ha valore per entrambi i generi e per tutti i livelli di formazione.
Se l'esercizio base della ruota è troppo facile per te, ci sono molte opportunità per aumentare la difficoltà e sfidare te stesso.
Quindi, l'ab-wheel è adatto sia ai principianti che agli atleti allenati.
Non è necessario allenarsi per mezz'ora al giorno per vedere i risultati. Spesso 10-15 minuti di esercizio mirato sono sufficienti. Qui di seguito troverai l'ispirazione per incorporare i vari strumenti di allenamento addominale nel tuo allenamento per aiutarti a ottenere risultati.
Sono previsti diversi livelli di allenamento, con diversi livelli di difficoltà richiesti durante ogni esercizio.
Ruota antibatterica
Si metta a quattro zampe con le ginocchia appoggiate su una superficie morbida (tappetino da yoga o protezioni per il pavimento). Afferra saldamente la tua ruota di allenamento e inizia a rotolare in avanti in modo tranquillo e controllato. Stringete l'addome e mantenete la posizione quando raggiungete il punto in cui non potete più rotolare. Torna al tuo punto di partenza.
Se siete in grado di fare più di 15 ripetizioni dalla posizione di base, avete bisogno di un aumento di difficoltà.
Lascia lo stesso movimento da una posizione in piedi.
Curli addominali su panca per addominali
Uno degli esercizi più efficaci che puoi fare sulla panca per l'allenamento degli addominali sono i crunch inclinati. Sono semplici movimenti trasversali che danno buoni risultati.
Fare attenzione a non ondeggiare la parte bassa della schiena quando si distende la parte superiore del corpo sul cuscino.
Porta il gomito destro fino al ginocchio sinistro e viceversa.
Si dovrebbe essere in grado di fare tra 1-12 ripetizioni per questo esercizio. Se questo è troppo facile per te, puoi sfidare te stesso mettendo un manubrio o una piastra di peso al petto per eseguire i movimenti.
Gli allenamenti offrono molte opportunità per allenarsi a casa. È importante allenare sia i muscoli addominali dritti che quelli obliqui, e dovresti allenare sia i muscoli addominali superiori che quelli inferiori.
È anche importante che tu scelga uno strumento e una forma di allenamento che si adatti a te e al tuo livello. Hai diverse opzioni per scegliere tra diversi strumenti funzionali che sono perfetti per l'allenamento a casa:
Può essere sia bello che pratico per molte persone che hanno iniziato l'allenamento degli addominali avere strumenti utili. Questi possono aiutare a garantire l'esecuzione corretta di una serie di esercizi di base. Quando usi una barra per la pancia, l'attrezzo ti aiuterà a fare i curl addominali correttamente con il giusto movimento.
È importante in questo contesto che non si sforzi (troppo) il collo. Il tutore ti aiuta ad evitare questo. E sarà più comodo per voi da usare.
Per ottenere risultati, si tratta di darsi le migliori condizioni di allenamento possibili e gli strumenti più funzionali. Con una buona esperienza, è più probabile che tu mantenga il tuo allenamento addominale e i risultati si vedranno.
Inoltre, è possibile trovare tappetini per esercizi appositamente progettati per gli esercizi addominali. Qui, il tappetino è progettato ergonomicamente per sostenere la schiena e il collo in modo ottimale quando si fanno esercizi addominali.
Il cuscino o il tappetino sono disponibili in dimensioni standard, che possono adattarsi ad ogni uomo e donna.
Il grande vantaggio di tutti gli strumenti per il tuo allenamento addominale a casa è che sono adatti da portare con te in vacanza o in viaggio.
Quante ripetizioni dovrei fare con ogni strumento?
Non c'è bisogno di sprecare tempo ed energia in allenamenti inefficienti. Poiché non è possibile bruciare punti, non otterrete risultati più efficaci da un alto numero di ripetizioni.
Si raccomanda di ripetere un movimento tra 8-12 volte.
Se sei generalmente in grado di eseguire più di 15 ripetizioni, l'esercizio in questione è troppo facile per te e hai bisogno di un maggiore livello di difficoltà.
Come tutti gli altri gruppi muscolari del corpo, anche i muscoli addominali devono essere allenati e costruiti gradualmente.
Un punto importante da ricordare per ottenere risultati con il tuo allenamento addominale è che dovrebbe costruire (e non bruciare).
Un buon modo per aumentare la difficoltà del tuo allenamento addominale è quello di eseguire esercizi su una panca per questo scopo. Ci sono panche appositamente progettate per l'allenamento degli addominali, che hanno un design semplice. Il centro della panca è il lungo "cuscino" con una leggera imbottitura, che è girato di circa 45 gradi verso il basso, verso il pavimento.
È facile per tutti allenarsi su questa panchina, perché è facile da usare. Non appena hai i piedi ben posizionati nel poggiapiedi della panca, hai l'opportunità di fare un allenamento addominale in schemi di movimento controllati.
Le ultime versioni di queste panche per addominali sono realizzate in un design pratico che le rende pieghevoli e facili da riporre. Questo li rende particolarmente popolari per la casa, dove occupano poco spazio sia spiegati che piegati.
Molte panchine hanno una posizione fissa per il posizionamento del cuscino di circa 45 gradi. Questo ti dà le condizioni più appropriate per il tuo allenamento, poiché un angolo più ripido di 45 gradi non aumenterà la difficoltà.
D'altra parte, troverete versioni funzionali che hanno diverse impostazioni di altezza sul poggiapiedi.
Per la palestra, ci sono panche che possono gestire un peso utente fino a 150 kg. Questo permette praticamente a tutti i membri di esercitare gli addominali in modo efficace.
Iniziare con l'allenamento su panca
Come nel caso dell'ab-wheel, puoi anche regolare e personalizzare la difficoltà di una panca per l'allenamento addominale.
Quando ti alleni sulla panca, non vuoi solo attivare i tuoi muscoli addominali. Allenerai anche la tua schiena. Ecco alcuni punti a cui dovete prestare particolare attenzione per dare una protezione ottimale alla vostra schiena.
Assicuratevi di ottenere una buona flessione sia del ginocchio che dell'anca quando trovate la vostra posizione di partenza sulla panca. Questo assicurerà che la parte bassa della schiena sia mantenuta dritta. Idealmente, dovresti essere in grado di far scendere le spalle fino in fondo mentre la parte bassa della schiena è piatta.
Abbiamo una grande selezione di ab trainers di Abilica, Adidas, Hammer e molti altri. I trainer addominali sono buoni strumenti per allenare il core - che è la muscolatura addominale e dorsale.
I martelli sono disponibili in diverse varietà per allenare i muscoli del nucleo in modi diversi. È un grande vantaggio allenarsi in modo vario, quindi molti strumenti sono buoni da combinare.
Le diverse macchine sono disponibili in molte varianti, in modo da poter scegliere lo strumento che si desidera.
Una macchina per gli esercizi addominali è buona per le persone che vogliono allenare e rafforzare i loro muscoli del core in modo da ridurre anche il rischio di lesioni alla schiena. Allo stesso modo, un esercizio per gli addominali è anche adatto per la riabilitazione, dove sperimenterete un allenamento delicato.