Triceps Pushdown (con barra dritta) - Triceps Pushdown (med stang)

Triceps Pushdown in cavo con barra è un classico e facile esercizio di isolamento per tricipiti e anconeus (che è una continuazione del capo mediale del tricipite). Qui puoi usare sia le prese sopra che quelle sotto per allenare i tuoi tricipiti. L'impugnatura sottomano non permette di allenarsi con pesi pesanti. Invece, eseguire l'esercizio con un peso leggero per lavorare i tricipiti e concentrarsi sulla testa mediale. 

Questo esercizio è semplice da eseguire e può essere usato dai principianti per costruire la forza prima di provare gli esercizi più avanzati.

Guida Triceps Pushdown (con barra dritta) - Triceps Pushdown (con barra):

  1. Stare di fronte alla macchina con le mani sulla maniglia
  2. Trai i gomiti verso il lato del corpo
  3. Inspirare e stendere le braccia in fuori (verso il basso). Tenere i gomiti verso il corpo in ogni momento
  4. Espira mentre completi l'esercizio
  5. Ripetere l'esercizio, ad esempio 15x3

Importante per Triceps Pushdown (con barra dritta): Ricorda di tenere i gomiti bloccati e vicini al corpo. Cioè la parte superiore delle braccia non dovrebbe muoversi.   

Fatti su Triceps Pushdown (con barra dritta): I tricipiti sono un muscolo molto più grande dei bicipiti.I tricipiti costituiscono ⅔ della muscolatura superiore del braccio. 

Buoni consigli per Triceps Pushdown (con barra dritta): Variare tra le diverse impugnature (corda, barra, barra piegata, barra a V) Semplicemente in modo da non allenare sempre la stessa variante.

Se usi dei pesi pesanti, puoi sporgerti leggermente in avanti dall'inguine per ottenere una posizione più stabile. 

Puoi rendere l'allenamento dei tricipiti più intenso mantenendo una tensione isometrica per uno o due secondi alla fine dell'esercizio.