Sentirsi stanchi

Prendi le tue 7-8 ore di sonno ogni notte ma ti ritrovi ancora in uno stato di costante stanchezza?

Si può facilmente essere super stanchi e completamente esausti anche se si dorme abbastanza, ecco le cause più comuni della stanchezza.

Deidratato?

Anche se non vi sentite assetati o malati, potreste essere disidratati. La pressione sanguigna scende quando non sei idratato, il che significa che non stai ricevendo abbastanza ossigeno al tuo cervello, e la fatica ti colpisce come sbattere la testa contro un muro.

Si prega di bere abbastanza, preferibilmente tra 5-7 bicchieri grandi di acqua al giorno e preferibilmente di più!

Carenza di vitamine

Stai ricevendo abbastanza vitamine e minerali attraverso la tua dieta? In particolare, il magnesio, il ferro e la vitamina D svolgono un ruolo essenziale nel mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue per contrastare la fatica. Puoi ottenere magnesio e ferro da noci, semi, carne e verdure. Puoi ottenere la vitamina D da un breve periodo al sole, che è abbastanza gratuito!

Alcol?

L'alcol è ottimo per rilassarsi, soprattutto dopo una frenetica giornata di lavoro. Ma l'alcol disturba il ciclo del sonno e impedisce di cadere nella parte profonda del ciclo del sonno, lasciandoti senza riposo. Quindi anche se dormi, non dormi abbastanza comunque.

Necessità energetiche

Mangia abbastanza e correttamente? Per correttamente intendi se stai dando al tuo corpo il cibo ottimale; verdure, carne, pesce, pane grosso ecc. Le cattive diete con cibi malsani con troppo zucchero, cibi grassi ecc., fanno sì che il tuo corpo non funzioni in modo ottimale e questo ti rende stanco, molto stanco.

Lunghi pisolini energetici?

È stato dimostrato che un pisolino di 30 minuti può davvero rinfrescarti. Ma se dormi più di 30 minuti, è probabile che ti svegli più stanco di quando sei andato a dormire.