Questa è la ricetta per le migliori quesadillas sane e vegetariane per pranzo, cena o antipasto.
Quesadillas ripiene di fagioli neri, patate dolci, avocado e formaggio - e siamo abbastanza sicuri che non ti mancherà la carne.
Se vuoi fare qualcosa di sano, delizioso e che richiede solo 30 minuti per fare - queste sono le quesadillas.
Questa ricetta è anche perfetta per introdurre di nascosto delle verdure in modo gustoso. Sono perfetti sia per i bambini che per gli adulti.
Quesadillas vegetariane
Ingredienti
- Patate dolci
- Avocado
- Fagioli neri
- Verdura a scelta (es. peperoni rossi, mais, carote, ecc.)
- Stagionatura taco
- Est
- Tortillas
- Olio di oliva
- Burro
Processo
Riempito:
- Per prima cosa devi prendere in mano la patata dolce. Si consiglia di utilizzare il microonde. Fare dei buchi nella patata dolce con una forchetta. Versare olio d'oliva, sale e pepe su di esso e avvolgerlo in un telo da cucina. Mettetelo nel microonde per 8 minuti o fino a quando è morbido e tenero. Mentre la patata dolce è nel microonde, puoi preparare l'ultimo ripieno (le verdure).
- Quando avete preparato il ripieno, tagliateli in pezzi più piccoli.
- Preparare il ripieno in una padella con olio d'oliva fino a quando è tenero (circa 5 minuti). Poi aggiungere i fagioli neri, le spezie e cuocere per 2 minuti fino a quando tutto è riscaldato. Togliere il ripieno dalla padella in una grande ciotola.
Modellare le quesadillas:
- Spalmare il burro su un lato della tortilla per darle colore.
- Prendete qualche cucchiaio grande di patate dolci e spalmatelo sul lato opposto. Poi aggiungi mezzo avocado sopra la patata dolce (puoi schiacciarlo se vuoi).
Preparazione delle quesadillas:
- Posizionare la tortilla, lato burro verso il basso, su una padella, possibilmente la stessa padella che avete usato per friggere il ripieno. Cuocere a fuoco medio fino a quando la tortilla è marrone e il formaggio è sciolto.
- piegare la quesadilla in un sandwich.
- Ripetere questi passaggi fino a quando tutte le quesadillas sono riempite e fritte.
- Affettateli in 2-4 pezzi e serviteli caldi con accompagnamenti come panna acida, guacamole e salsa.
Voila! Ecco una cena deliziosa e facile.
Non consigliamo di congelarli una volta cotti e montati, perché l'avocado diventerà strano e la consistenza sarà pessima. In alternativa, potete congelare il ripieno e riscaldarlo di nuovo quando siete pronti a usarlo. Questo ridurrà la preparazione e potrete fare una grande pentola di ripieno da conservare per un'altra volta. Il ripieno si conserva nel congelatore per 1 mese.
Si decide che tipo di ripieno si vuole, e se non si è un fan dei fagioli neri, si possono usare altri, o lasciare i fagioli del tutto. Potresti anche provare a metterci dentro broccoli e altre verdure. L'unico limite è la vostra immaginazione.
Se non sei vegetariano, puoi aggiungere la carne. Per esempio, si può aggiungere manzo o pollo tritati.
Se vuoi rendere questa ricetta vegana, puoi usare formaggio vegano e alternative al burro. Puoi anche omettere il formaggio.