Pushdown dei tricipiti (con la corda)

Triceps Pushdown in cavo con corda è un esercizio di isolamento buono e facile per tricipiti e anconeus (che è una continuazione del capo mediale del tricipite). Il vantaggio di usare una corda invece di una barra è che puoi continuare il movimento oltre l'anca e le cosce, per colpire più intensamente la testa laterale del tricipite.  

Se usate pesi pesanti, potete sporgervi leggermente in avanti dall'inguine per ottenere una posizione più stabile. Questo esercizio è semplice da eseguire e può essere usato dai principianti per costruire la forza prima di tentare esercizi più avanzati.

Guida a Triceps Pushdown (con corda):

  1. Stare di fronte alla macchina con le mani sulla maniglia
  2. Trai i gomiti verso il lato del corpo
  3. Inspirare e stendere le braccia (verso il basso). Tenere i gomiti verso il corpo in ogni momento
  4. Forza il movimento vicino all'anca e alle cosce 
  5. Espira mentre completi l'esercizio
  6. Ripetere l'esercizio, ad esempio 15x3

Importante per il Triceps Pushdown (con la corda): Ricorda di tenere i gomiti bloccati e vicini al corpo. Cioè la parte superiore delle braccia non dovrebbe muoversi.  

Fatti su Triceps Pushdown (con corda): I tricipiti sono un muscolo molto più grande dei bicipiti.I tricipiti costituiscono ⅔ della muscolatura superiore del braccio. 

Buoni consigli per Triceps Pushdown (con la corda): Variare tra le diverse impugnature (corda, barra, barra piegata, barra a V). Semplicemente per non allenare sempre la stessa variazione.

Puoi rendere l'allenamento dei tricipiti più intenso mantenendo una tensione isometrica per uno o due secondi alla fine dell'esercizio.