Guardati le spalle:
Mantieni i muscoli addominali tesi (premi l'ombelico contro la colonna vertebrale) e mantieni la colonna vertebrale in posizione neutra durante tutto l'esercizio per eliminare inutili tensioni sulla schiena.
Posizione corretta delle mani:
Dove metti le mani ha un grande impatto sul tuo push up. Più ampia è la posizione della mano, più muscoli si attivano nella schiena. E più stretta è la posizione della mano, più isolato è l'allenamento. Più stretta è la posizione della tua mano, più attivi i tuoi tricipiti.
Rilassare i polsi:
Se senti fastidio o dolore ai polsi quando premi il palmo contro il pavimento, puoi alleviare la pressione mettendo due manubri leggeri sul pavimento e tenendoli invece.
Respira:
Respira mentre pieghi le braccia e ti muovi verso il pavimento. Ed espira mentre allunghi le braccia e ti spingi verso l'alto.
Sii paziente:
Non chiedere al tuo corpo di darti più di quanto sia pronto. Porta solo alla sciatteria. Se sei un principiante assoluto, inizia con 3-5 ripetizioni. Poi aggiungete di settimana in settimana fino a quando potrete completare 3-5 serie di 12-15 ripetizioni. Poi puoi scegliere una variazione di push up più impegnativa. Fai delle flessioni almeno due volte a settimana se vuoi davvero vedere e sentire gli effetti.