Kettlebell Lunge con overhead press

Questo esercizio non è tipicamente un esercizio che si vede giù in palestra, questo esercizio è più spesso visto al Crossfit. Tutti dovrebbero provarlo! Se fatto correttamente, questo esercizio è garantito per rendere i tuoi muscoli doloranti. 

Guida al Kettlebell Lunge con Overhead Press:

  1. Stare in piedi con i piedi alla larghezza delle anche.   
  2. Le dita dei piedi dovrebbero puntare in avanti e poi piegare leggermente le ginocchia
  3. Guarda dritto davanti a te mentre afferri il tuo kettlebell con una presa overhand
  4. Il primo sollevamento è fino alla spalla. Lascia che il tuo kettlebell si appoggi sulla tua spalla
  5. L'altro sollevamento è dalla spalla e in aria. Tieni il gomito teso con il kettlebell all'indietro
  6. Usa l'altro braccio per mantenere l'equilibrio durante l'esecuzione dell'esercizio
  7. Nella posizione inferiore dell'esercizio, la parte superiore della tua coscia anteriore dovrebbe essere appena sotto il parallelo al pavimento
  8. Espirare mentre si ritorna alla posizione eretta 
  9. Passa all'altra gamba

Importante per il Kettlebell Lunge With Overhead Press: Quando fai un passo in avanti, lascia che tutto il tuo peso corporeo venga avanti sulla gamba anteriore. Questo è un esercizio relativamente difficile da fare perché richiede molto equilibrio. I principianti dovrebbero iniziare con pesi leggeri. 

Fatti sul Kettlebell Lunge With Overhead Press: Eseguendo gli affondi come parte del tuo programma di allenamento, migliorerai l'equilibrio e la coordinazione, otterrai una buona variazione ed esercizio ausiliario allo squat, allenerai le cosce anteriori, le cosce posteriori e i glutei in un solo esercizio, allenerai la tua flessibilità allo stesso tempo, i tuoi flessori dell'anca saranno allungati dinamicamente e pareggerai l'asimmetria tra destra e sinistra.

Buoni consigli per il Kettlebell Lunge With Overhead Press: Puoi variare il carico sui diversi muscoli, per esempio facendo un breve passo in avanti per concentrarti sui quadricipiti (muscoli della coscia). Oppure un lungo passo in avanti per concentrarsi sulla parte posteriore della coscia e sui glutei - in particolare il gluteo massimo (muscolo grande palla). Questo permette anche di scegliere se fare l'esercizio intensamente su una gamba alla volta, o fare l'esercizio a gambe alternate come si vede nel video qui. 

Puoi variare questo esercizio con per esempio il Double Kettlebell Overhead Lunge

Questo esercizio è sia un esercizio per le gambe che per i glutei.

Trova il tuo prossimo kettlebell qui su apuls

Al Apuls troverai sempre una grande ed eccitante selezione di kettlebells di alta qualità Esplora i nostri diversi modelli su questo sito oggi!