Noi di Apuls, vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti del servizio clienti che forniamo: non solo ci sforziamo di fornire i migliori prodotti al miglior prezzo, ma ci sforziamo anche di garantire che il cliente abbia la migliore esperienza possibile quando acquista con noi. Pertanto, saremo sempre a vostra disposizione se avete domande relative alla vostra formazione. Allora risponderemo alle vostre domande al meglio delle nostre capacità. Qui abbiamo preso una piccola selezione di alcune domande classiche di corsa:
Quando è meglio correre?
La ricerca suggerisce che il corpo funziona meglio nella tarda mattinata e nel pomeriggio, poiché l'orologio biologico alza e abbassa alternativamente i livelli di energia del corpo. In generale, però, non importa quando si corre - basta che lo si faccia.
Il tapis roulant è buono come la corsa in natura?
Non c'è niente di sbagliato nell'allenarsi su un tapis roulant. Per ottenere il massimo dal tuo allenamento sul tapis roulant, varia l'intensità, alternando tra lento e veloce, e cambia l'inclinazione del tapis roulant se possibile. E misura i tuoi allenamenti in minuti e intensità piuttosto che in chilometri. In breve, si può ottenere tanto dalla corsa su un tapis roulant quanto da quella all'aria aperta.
Quando dovrei mangiare?
Mangia un paio d'ore prima dell'esercizio e scegli cibi che non ti faranno sentire gassoso o malato. Per esempio, lo sgombro affumicato, il cavolfiore e i fagioli secchi sono superficiali, mentre il pane di segale e gli hamburger di segale, la farina d'avena con il latte o lo yogurt con il muesli sono scelte brillanti. Se corri per distanze più lunghe e hai bisogno di una spinta energetica durante la corsa, puoi mangiare una barretta proteica prima della corsa. Di solito ci vogliono 30 minuti perché la barretta proteica rilasci la sua energia.
Ho bisogno di bere durante il viaggio?
Non ne hai bisogno, a meno che tu non stia facendo una lunga corsa. Se ti accorgi che hai molta sete lungo il percorso, puoi portare con te dell'acqua durante la camminata.
Correre a stomaco pieno non è salutare?
No, correre a stomaco pieno non è esattamente malsano. Ma la tua corsa ne è influenzata. Molto del sangue necessario per ossigenare i muscoli che lavorano è invece occupato a digerire il cibo. Quindi spesso si sentirà pesante nelle gambe. Si rischia anche che il ritmo di corsa saltellante sconvolga il contenuto del tuo stomaco, facendoti sentire nauseato o malato.
Perché è così difficile?
Se pensi che correre sia difficile, probabilmente ti stai spingendo troppo oltre, perché non deve esserlo. Se hai problemi con il tuo programma di corsa, non esitare a contattarci e insieme possiamo trovare il programma di allenamento giusto per te.
Contattaci:
Se hai delle domande o vuoi che creiamo un programma di formazione per te, sei sempre il benvenuto a contattarci. Insieme troveremo il programma più adatto a te, sia che tu ti stia allenando per correre 5 chilometri o una maratona.