Barrette proteiche senza cottura con cioccolato e burro d'arachidi

Questa ricetta di barrette proteiche a basso contenuto calorico sarà il tuo nuovo spuntino preferito che potrai tenere in frigo e goderti per tutta la settimana!

Forniscono una sana dose di proteine, ma hanno il sapore del dessert. È WIN WIN WIN WIN.

Le barrette proteiche sono facili da fare perché non richiedono cottura. Tutto ciò di cui hai bisogno è una o due padelle, una teglia di 20x10 cm, carta da forno e 7 semplici ingredienti.

Burro di arachidi:Puoi usare qualsiasi tipo di burro di arachidi che vuoi, assicurati solo che sia tutto naturale (senza additivi - solo arachidi e vendite). Puoi usare questo se vuoi.

Miele:Questo dolcificante non raffinato è perfetto per tenere insieme gli+ dolcificare le barrette proteiche. Se siete vegani allora vi suggeriamo ad esempio lo sciroppo di datteri.

Olio di cocco:è sufficiente un cucchiaio di olio di cocco.

Estratto di vaniglia:La vaniglia è incredibile! Ma se preferisci evitarlo, sentiti libero di saltarlo.

Polvere di semi di lino:Questo è solo semi di lino macinati. Aggiunge fibre più; proteine alle barrette proteiche. Dà anche un buon sapore.

Proteine in polvere:si possono usare proteine vegetali o del siero di latte.

Cioccolato scuro: basta usare il tuo cioccolato preferito. Se possibile, un cioccolato ad alto contenuto proteico con meno zucchero.

Preparazione: 10 min. | Preparazione: 30 min.

Ingredienti

  • 250 g di burro di arachidi
  • 85 g di miele
  • 1 cucchiaio di olio di cocco fuso
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 45 g di semi di lino in polvere
  • 68 g di proteine in polvere
  • 70 g di cioccolato fondente all'85%
  • Sale marino grosso da spargere sopra (opzionale)

Processo

  1. In una ciotola media, mescolate insieme il burro di arachidi, il miele, l'olio di cocco e la vaniglia fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere i semi di lino in polvere e le proteine in polvere. Usare un cucchiaio per mescolare il tutto fino a quando non se ne può più, poi usare le mani per impastare il tutto. L'impasto dovrebbe essere come la pastella di una torta.
  2. Mettere e premere la pasta in una teglia di 20x10 cm con carta da forno sul fondo.
  3. Fondere lo strato di cioccolato aggiungendo 70 g di cioccolato fondente in una piccola casseruola e sciogliendo sul fuoco. Versare il cioccolato fuso sull'impasto fino a coprirlo completamente.
  4. Metterlo in frigo per 30-60 minuti prima di tagliarlo in 10 barrette o quadrati. Teneteli coperti in frigorifero - possono essere conservati fino a 2 settimane.

Nota

*Se l'impasto risulta troppo secco, si può aggiungere ½-1 cucchiaio di olio di cocco fuso.

Contenuto nutrizionale

Numero: 10 barrette
Dose: 1 barretta proteica

Calorie 210 kcal Grasso 13,8 g - di cui grassi saturi 3,4 g Carboidrati 13,4 g Fibra 2,8 g Zucchero 8 g Proteina 8,6 g
it