2 consigli rapidi per una corsa più veloce

Sapevi che puoi ottimizzare la tua corsa mangiando zuppa di noodle con pollo e bevendo caffè? Scopri perché qui sotto.

1.     Mangia zuppa di noodle con pollo
Forkers di Baton Rouge hanno recentemente fatto un esperimento in cui hanno diviso un gruppo di corridori in due: un gruppo che ha ricevuto 2 bicchieri d'acqua prima di dover correre 90 minuti, e un gruppo ha ricevuto la stessa quantità di zuppa di pollo con noodle.
I corridori che hanno ricevuto la zuppa sono stati trovati ad avere un migliore equilibrio dei fluidi durante la corsa e migliori livelli di elettroliti. I ricercatori sottolineano che il contenuto salino della zuppa ha fatto venire sete ai corridori, il che li ha indotti a bere di più durante la corsa rispetto ai corridori che hanno ricevuto solo acqua.

2.     Bere caffè
I ricercatori dell'Università del Minnesota hanno anche diviso in due un gruppo di corridori: A un gruppo è stata data la caffeina nella loro bevanda (una quantità equivalente a ciò che è in due tazze di caffè), e l'altro gruppo è stato dato acqua pura. Entrambi i gruppi sono stati dati il liquido un'ora prima che dovevano fare un test VO2 max.
Si è scoperto che il gruppo che ha avuto la caffeina mescolata nel loro liquido ha visto il loro VO2 max migliorare del 4% così come il loro limite di acido malico è stato spinto del 3%.
I ricercatori hanno paragonato questo miglioramento alla capacità di tagliare 30 secondi da una corsa di 10km.