Halloween e il tempo dei fantasmi è alle porte...
È il momento di pensare fuori dagli schemi in cucina, perché la famiglia ha bisogno di qualcosa da gustare nella notte e nel periodo più spaventoso dell'anno. Forse sei preoccupato che tutti i dolci ti diano un piccolo shock da zuccheri?
Non preoccuparti, abbiamo trovato alcune ricette deliziose e divertenti per spuntini sani che sono perfetti per Halloween.Lavora questi peperoni ispirati alla zucca di Halloween con deliziosi e sani snack all'interno. È un modo divertente, semplice e spettrale di servire le verdure.
Ingredienti
Processo
Tagliare le cime dei peperoni e togliere i semi. Ritagliare le facce dei peperoni. Tagliare i cetrioli e le carote a bastoncini e servire con i peperoni. Servire con una salsa se si vuole.
Crea questi fantasmi divertenti e molto fedeli con le banane. La forma della banana è una replica fedele di un fantasma, quindi le banane sono sempre un successo in tavola per grandi e piccini.
Ingredienti
Processo
Fetta le banane a metà in modo che possano stare in piedi. Usare bottoni di cioccolato piccoli e grandi come occhi e bocche.
Crea queste mani da strega spettrale con uno degli snack preferiti di molti: i popcorn! E poi vedremo se avrai il coraggio di mangiarli.
Ingredienti
Processo
Riempite un guanto di plastica con popcorn e usate caramelle come chiodi, se volete.
Bastoncini di frutta fresca selezionabili con un tocco di spettro e divertimento.
Servi questi ai bambini o agli ospiti invece delle dolci caramelle di Halloween.Ingredienti
Processo
Disegna una faccia da fantasma sui marshmallows. I bambini possono aiutare qui, probabilmente lo troveranno molto divertente. Lasciare asciugare i marshmallows per qualche minuto.
Lavare e tagliare la frutta in dimensioni commestibili. Aggiungere un pezzo di fragola, un pezzo di melone e un marshmallow allo spiedino di legno. Continuare in questo ordine fino a quando lo spiedino è completamente riempito.
Rimuovi quei cervelli inquietanti da questa colazione preferita.
I bambini lo adoreranno! E forse anche gli adulti avranno qualche ricordo d'infanzia.Ingredienti
Processo
Uh! Queste dita di falafel realistiche e sanguinolente sono perfette per la tavola di Halloween.
Puoi scegliere di fare il tuo falafel ripieno o comprare il falafel ripieno pronto di Naturli.
Ingredienti
Processo
Sai che si ricevono troppe caramelle ad Halloween... ma con questo scheletro, si ottiene uno spuntino sano e divertente.
Un bonus: i bambini non sempre si preoccupano di mangiare le verdure, ma forse lo faranno quando le verdure hanno la forma delle ossa di questo scheletro. Uno spuntino sano che è anche divertente.
Ingredienti
Processo
Sistemare le verdure su un piatto a forma di scheletro. Usate una ciotola di salsa come testa e le olive come occhi, se volete.
Se vuoi uno spuntino di Halloween facile, ma divertente e delizioso, allora fai questo ragno spaventoso.
Nella foto è stata usata una patata rossa, ma si può usare anche una prugna, che sta molto bene con l'uva.
Ingredienti
Processo
Utilizza degli stuzzicadenti a forma di uva per formare le gambe del ragno e usa una patata rossa o una prugna come corpo. Potete usare gli occhi di zucchero come occhi per il ragno. Usa un po' di miele per attaccare gli occhi.
Questo spuntino è brillante ed esilarante!
Inoltre, unisce sapori deliziosi e dolci.Ingredienti
Processo
Affettare le mele e spalmare uno strato di burro di arachidi su ogni fetta. Fate una striscia con i marshmallows su una fetta di mela e mettete l'altra fetta sopra.
Come extra, puoi fare gli occhi con marshmallows, bottoni di cioccolato e stuzzicadenti.
Geniale, croccante e delizioso snack di Halloween. Non c'è niente di più nello spirito di Halloween di questa testa di zucca di verdure.
Ingredienti
Processo
Ti auguro un (dis)accogliente Halloween!