10 modi per introdurre proteine nella tua colazione

La proteina è molto importante per il corpo, sia come fonte di cibo, ma soprattutto come parte della struttura e della funzione del corpo. Infatti, le proteine costituiscono circa il 15 f la nostra massa corporea. Muscoli, legamenti, tendini, cartilagine, pelle, capelli, ossa e unghie sono costituiti principalmente da proteine, e poiché così tante funzioni vitali del corpo hanno bisogno di proteine, è davvero abbastanza ovvio perché le proteine dovrebbero essere una parte importante della nostra dieta quotidiana.

In questo post ti diamo 10 modi e idee per ottenere proteine nella tua colazione. Speriamo che tu possa usarlo e che in futuro pensi a quante proteine assumi attraverso la tua dieta.

Bastoncino reale

Partiamo con un toast royale con salmone affumicato, avocado e limone. Non tutti trovano il pesce attraente per la colazione, ma il salmone affumicato contiene 21g di proteine per 100g, e molte persone mangiano pesce anche per il brunch.
Con questo pasto, si ottiene una colazione ricca di proteine che riempie e soddisfa. In più, ha un ottimo sapore!

Contenuto di proteine:

Pane tostato ruvido: 8 g. per 100 g.
Avocado: 2 g. per 100 g.
Salmone affumicato: 21 g. per 100 g.

Porridge di quinoa

Un porridge di quinoa con semi di chia, latte di anacardi e fragole è un porridge davvero gustoso, simile al porridge di avena e al porridge di chia, ma che contiene le proteine buone sia della quinoa che dei semi di chia. Il porridge può essere mangiato freddo come il porridge di chia, ma ha anche un ottimo sapore caldo. Poiché il porridge può avere un sapore neutro, le fragole aggiungono una dolcezza al porridge.

Contenuto di proteine:

Quinoa: 15 g. per 100 g.
Semi di Chia: 17 g. per 100 g.
Latte di anacardi: 0,5 g. per 250 ml.
Virtilli: 0,7 g. per 100 g.

PB e J porridge

Un delizioso porridge cremoso con burro di arachidi e lamponi freschi - sembra delizioso, vero? Come già sappiamo, la farina d'avena riempie molto, e il burro d'arachidi e i lamponi aggiungono un sapore extra, sia dolce che acido. Perfetto per una buona e nutriente colazione.

Contenuto di proteine:

Farina d'avena: 24 g. per 100 g.
Latte: 3,4 g. per 100 g.
Burro di arachidi: 23 g. per 100 g.
Mirtilli rossi: 1,2 g. per 100 g.

 width=

Panino aperto

Un panino aperto consiste in un toast grossolano con pomodoro, cipolla e spinaci. Qui si ottiene una colazione fresca, e un toast che è pieno di sapore. 
Attraverso questo tipo di colazione, si ottiene anche una parte del numero di frutta e verdura di cui si ha bisogno durante il giorno. E poi tutti amano i toast, no?

Contenuto di proteine:

Pane tostato: 8 g. per 100 g.
Pomodoro: 0,7 g. per 100 g.
Cipolle: 1,6 g. per 100 g.
Spinaci: 3 g. per 100 g.

Yoghurt sundae

Lo yogurt è una colazione classica e, con il giusto accompagnamento, è un'opzione deliziosa e saziante.
È importante scegliere con cura la granola/muesli, poiché molti di essi sono carichi di zucchero e carboidrati. Ricopritelo di semi di zucca, che sono una delle migliori fonti di acidi grassi omega 3. Infine, mirtilli freschi e dolci, perché i frutti di bosco e lo yogurt stanno bene insieme, vero?

Contenuto di proteine:

Yogurt di grano: 7,3 g. per 100 g.
Granola: 38 g. per 100 g.
Semi di grano: 19 g. per 100 g.
Bacche: 0,7 g. per 100 g.

Flutto alle mandorle

Se non ti piacciono le colazioni pesanti, e magari porti spesso la colazione con te in viaggio, questo frullato è geniale.
Molte persone stanno iniziando a sostituire il latte normale con altre alternative. Abbiamo scelto la bevanda alle mandorle e il burro di mandorle perché le mandorle sono piene di acidi grassi sani e secondo noi le usiamo troppo poco nella nostra dieta quotidiana. A questo abbiamo aggiunto i semi di chia perché sono ricchi di proteine e la banana per aggiungere sapore e dolcezza. Così si ha una colazione facile e riempitiva.   

Contenuto di proteine:

Banana: 1,1 g. per 100 g.
Latte di mandorle: 0,9 g. per 100 ml.
Burro di mandorle: 21 g. per 100 g.
Semi di Chia: 17 g. per 100 g.

Frittata vegetariana

Una frittata è un'ottima colazione. Le uova sono ricche di proteine e un ingrediente relativamente semplice con molte possibilità.
In questa frittata, i semi di canapa sono stati aggiunti perché sono anche pieni di proteine, vitamine e minerali. E non preoccupatevi, non vi sballerete mangiandoli!
La cipolla e il peperone rosso aggiungono un sapore davvero piacevole alla frittata.

Contenuto di proteine:

Oggetto: 13 g. per 100 g.
pepe rosso: 1 g. per 100 g.
cipolla: 1,6 g. per 100 g.
Semi di canapa: 34,6 g. per 100 g.

Bircher muesli

La farina d'avena non è solo una colazione facile, ma anche una colazione ricca di proteine che pone delle ottime basi. Tuttavia, la farina d'avena e il latte non hanno molto sapore, quindi abbiamo aggiunto un po' di mela grattugiata per il sapore e semi di girasole per il gusto e le proteine. Il latte normale è stato sostituito con il latte di soia, ma naturalmente dipende interamente da voi cosa volete usare. Ecco una colazione facile, deliziosa e ricca di proteine.

Contenuto di proteine:

Farina d'avena: 24 g. per 100 g.
Mela: 0,3 g. per 100 g.
Semi di girasole: 19,9 g. per 100 g.
Latte di soia: 3,3 g. per 100 g.

Flutto verde

Smoothie - facile e delizioso!
Qui si ottiene una colazione davvero ricca di proteine con un sacco di sapore. Gli spinaci e la spirulina sono la fonte di proteine e l'ananas e l'uva sono il sapore. Si ottiene l'asprezza dall'ananas e la dolcezza dall'uva. Non c'è niente di più perfetto di questo!
Se non pensi che il liquido dell'ananas e dell'uva sia sufficiente, puoi aggiungere del latte a tua scelta.
Un frullato delizioso e facile che puoi facilmente portare in viaggio.

Contenuto di proteine:

Ananas: 0,5 g. per 100 g.
Vindici: 0,6 g. per 100 g.
Spinaci: 3 g. per 100 g.
Spirulina: 57 g. per 100 g.

Insalata di uova senza mayo

Agglesalad ha un sapore fantastico! Ma la maionese non è una scelta particolarmente sana, quindi abbiamo messo insieme un'insalata di uova con avocado, pomodoro e semi di canapa. Si ottiene un'insalata di uova sana e ricca di proteine da mettere sul pane al mattino.
I semi di canapa sono una grande fonte di proteine e aggiungono consistenza all'insalata di uova. Il pomodoro aggiunge un sacco di sapore delizioso e rende l'insalata fresca. L'avocado, come probabilmente sapete, è anche ricco di proteine e molto popolare, e aggiunge consistenza all'insalata di uova.

Contenuto di proteine:

 width=

Godetevi il vostro pasto!