Sumo è un sollevamento molto più tecnico del deadlift convenzionale, e ci vuole tempo per impararlo. Il Sumo Deadlift è un esercizio potente che aiuta a sviluppare i fianchi e l'intera catena posteriore. I sumo deadlifts non richiedono la stessa mobilità della caviglia o della colonna vertebrale, quindi quelli con scarsa mobilità che non possono entrare nella giusta posizione per i deadlifts convenzionali possono spesso tirare sumo senza problemi.
Tuttavia, bisogna fare attenzione a questo esercizio, ricordandosi di applicare la tecnica corretta per evitare di ferire il gruppo degli adduttori dell'anca e della coscia (guidatori interni) e la connessione tra l'osso sacro e la regione lombare, che sono direttamente coinvolti in questo esercizio.
Guida al Sumo Deadlift:
Importante nel Sumo Deadlift: Nella fase iniziale dell'esercizio, ricorda che stai sollevando il peso davanti al tuo stinco. Alla fine dell'esercizio, tieni la schiena dritta.
Fatti sul Sumo Deadlift: Il Sumo deadlift è uno dei tre esercizi inclusi nel powerlifting.
A differenza del deadlift regolare, questo esercizio allena principalmente il gruppo dei quadricipiti e degli adduttori e secondariamente la schiena, poiché non si piega tanto in avanti nel corpo.
Buoni consigli per il Sumo Deadlift: Usa una presa sopra/sotto per sollevare pesi più pesanti.
Questo esercizio è un esercizio per le gambe, i glutei e la schiena.