La pressa della nuca è un esercizio che allena il deltoide (spalla), specialmente la parte media, e il trapezio (un muscolo che va dalla parte posteriore del cranio e scende verticalmente su ogni lato della colonna vertebrale fino a una delle ultime vertebre toraciche), il tricipite e il serrato anteriore (un muscolo che ha origine sulla superficie della prima all'ottava costola del petto).
Guida alla pressione dietro il collo:
Importante per la pressione dietro il collo: Per evitare di sovraccaricare l'articolazione della spalla, che è molto vulnerabile, puoi evitare di portare il bilanciere più in basso dietro il collo di quanto ti permetta la tua flessibilità. Questo esercizio può essere stressante per la "cuffia dei rotatori" (è un gruppo di muscoli e i loro tendini che stabilizzano la spalla) - sopraspinato (un piccolo muscolo sulla parte superiore della schiena), infraspinato (un muscolo triangolare spesso che stabilizza l'articolazione della spalla), teres minor (è un muscolo stretto e allungato nella spalla) e subscapularis (è un grande muscolo triangolare che si trova sulla parte anteriore della capsula dell'articolazione della spalla). E dovrebbe quindi essere eseguito con cautela.
Buoni consigli per Press Behind The Neck: Ci sono molte macchine che ti permettono di fare l'esercizio senza doverti concentrare tanto sulla sicurezza quanto lavorare con i pesi liberi.
Questo esercizio è sia un esercizio per le spalle che per i tricipiti.