Mangia peperoncino per la salute
Il peperoncino può fare molto di più che essere un'aggiunta infuocata ai piatti esotici. Il peperoncino è effettivamente potente per la salute su diversi fronti. E se combinato con aglio e/o zenzero, farete un favore in più sia alle vostre papille gustative che alla vostra salute.
Perdita di peso futura
Negli ultimi anni, i ricercatori di tutto il mondo - in linea con il crescente interesse per la cura e la cultura del corpo - si sono concentrati sulla capacità del peperoncino di aumentare il metabolismo del corpo. Un fatto che significa che il peperoncino ha un certo effetto dimagrante. È la capsaicina che semplicemente accende le caldaie del corpo e aumenta la produzione di calore.
I ricercatori stimano che mangiare tre pasti forti di peperoncino alla settimana potrebbe aiutare a perdere ben 2 kg all'anno. E la perdita proverrà principalmente dalle riserve di grasso in eccesso.
Il peperoncino toglie il dolore
Ma la capsaicina può fare di più! A questa sostanza si attribuisce l'effetto antidolorifico del peperoncino. Una recente ricerca pubblicata sulla prestigiosa rivista Nature, tra l'altro, ha dimostrato che il peperoncino praticamente "intorpidisce" le nostre cellule nervose sensoriali in una misura che le rende meno capaci di registrare il dolore.
A lungo termine, i ricercatori si aspettano che le compresse antidolorifiche al peperoncino e la crema al peperoncino possano essere sviluppate. Le compresse potrebbero essere usate per il mal di testa, le ulcere e l'artrite, mentre la crema potrebbe essere usata per trattare/alleviare l'indolenzimento muscolare, le ustioni e la psoriasi. Anche in Danimarca, il peperoncino viene preso di mira come antidolorifico. Il Centro per l'Interazione Sensorimotoria dell'Università di Aalborg sta dando un contributo positivo a questo campo di ricerca.
Il peperoncino come prevenzione del cancro
Un corpo crescente di ricerche ha indicato che il peperoncino previene alcuni tipi di cancro. Per esempio, uno studio recente ha mostrato una certa prevenzione di due tumori, ovarico e pancreatico. Inoltre, studi di laboratorio sui topi hanno dimostrato che il peperoncino inibisce la crescita di tumori cancerosi.
Studi sulla popolazione hanno anche dimostrato che le morti per cancro sono più basse nei paesi dove il peperoncino fa parte della dieta quotidiana. Tuttavia, sono necessari più studi scientifici prima di poter trarre conclusioni definitive sulla capacità di prevenire il cancro del peperoncino.
Altri benefici
La festa della salute non è ancora finita. Mangiare molto peperoncino fresco e peperone rosso, per esempio, fa anche guadagnare molta vitamina C. Ecco perché si dice che questi prevengano il raffreddore, l'influenza e l'influenza. Il peperoncino ha anche la capacità di dilatare i vasi sanguigni, il che ha portato ad affermare che il peperoncino può prevenire i coaguli di sangue e che il peperoncino ha un effetto benefico sull'umore delle donne prima delle mestruazioni. In altre parole, i peperoncini contrastano la "sindrome premestruale" conosciuta anche come PMS.
La spiegazione di questo beneficio collaterale si dice che dopo aver consumato peperoncino, il corpo rilascia endorfine che danno una sensazione di felicità rilassata. Una pillola di felicità al peperoncino molto naturale.
Salutare combinazione di meraviglie asiatiche
In molti piatti a base di peperoncino, specialmente in quelli thailandesi e in altri cibi orientali, sono inclusi anche aglio e zenzero, il che rende il piacere ancora maggiore - e più salutare!
Il prezzemolo rafforza il sistema immunitario, previene le malattie cardiovascolari, previene il cancro, previene lo stress e inibisce la crescita di batteri e virus. Menzionare i benefici dello zenzero per la salute potrebbe facilmente riempire un intero articolo di per sé.
Per ora, mi limiterò a citare con evidenziare i principali meriti di questa radice estremamente salubre. Lo zenzero ha un effetto di abbassamento della pressione sanguigna così come un'eccellente capacità di abbassare il livello di colesterolo nel sangue.
Inoltre, studi scientifici hanno dimostrato che lo zenzero ha un certo effetto inibitorio su batteri e virus. Pertanto, la radice è considerata in grado di prevenire il raffreddore, tra le altre cose.
Inoltre, lo zenzero ha un buon effetto contro alcune forme di artrite, la cinetosi, la nausea (compresa la nausea mattutina / la nausea da gravidanza) e il mal di testa.