Hack Squat

Questo esercizio viene eseguito in una macchina da squat reclinata. Questo esercizio massimizza l'allenamento del quadricipite (muscolo della coscia). Se si mettono i piedi vicini, anche i muscoli del sedile ne risentono. Se si distanziano di più i piedi, il gruppo degli adduttori si concentra di più. Per proteggere la schiena dalle lesioni, è necessario precaricare i muscoli addominali per stabilizzare il bacino.

Guida agli Hack Squat:

  1. Curva le ginocchia e sdraiati sulla schiena nella macchina
  2. Le spalle sono spinte sotto le spalline e i piedi sono posti con una piccola distanza tra loro
  3. Lascia le maniglie della macchina, inspira e piega le gambe
  4. Torna al punto di partenza ed espira mentre completi l'esercizio
  5. Ripetere questo esercizio

Importante negli Hack Squat: Un tipico errore del principiante negli hack squat è che i talloni si sollevano nella pedana, semplicemente a causa di una mancanza di mobilità della caviglia, o perché hai messo i piedi troppo indietro sulla piastra. Se si sollevano i talloni negli hack squat, si sovraccaricano le ginocchia. Quindi assicuratevi che i vostri piedi siano ben piantati sulla pedana. Se trovi ancora i talloni che si sollevano dalla pedana, dovresti lavorare sulla mobilità della caviglia o mettere i piedi più avanti sulla pedana.

Fatti sugli Hack Squat: Gli Hack Squat distesi sono una variante dell'allenamento dello squat che utilizza invece una macchina e possono essere preferiti dai principianti. Gli hack squat fanno lavorare tutta la muscolatura delle gambe, ma si concentrano in particolare sull'avampiede e sul quadricipite (muscolo della coscia).

Buoni consigli per gli Hack Squat: Prova anche gli squat regolari. Forse questo sarebbe un esercizio migliore per te.