Nel video che vedete qui, questa Estensione della schiena viene eseguita in iperestensione. Quando ci si piega completamente in avanti si ottiene un buon allungamento delle estensioni posteriori. Se usi una panca inclinata come quella in questo video, sarai in grado di isolare meglio le estensioni della schiena, ma l'esercizio stesso sarà meno intenso a causa dell'angolo della panca - più dritta è la panca, più difficile sarà l'esercizio. Probabilmente hai visto molte persone fare questo esercizio su una panca da scarpe, con una piastra di peso nel petto, da qualsiasi cosa tra 5 - 15 kg.
Guida all'estensione della schiena:
Fatti sull'estensione della schiena: Con questo esercizio si allenano principalmente i muscoli del sedere e la parte posteriore della coscia. Secondariamente, allena gli estensori della schiena e il quadrato lombare (il muscolo addominale più profondo, sulla parete addominale posteriore).
Buoni consigli per l'estensione della schiena: Puoi scegliere di mantenere la posizione estesa per alcuni secondi per rendere l'allenamento più intenso. In alcune palestre, si ha la possibilità di allenare questo esercizio in una macchina speciale per concentrarsi e isolare l'allenamento.
Questo esercizio è sia un esercizio per i glutei che per le gambe.