Estensione dei tricipiti sopra la testa con corda a cavo

Cable Rope Overhead Triceps Extension con corda è un buon esercizio per allenare e colpire il capo lungo dei tricipiti più intensamente.

Guida alla Cable Rope Overhead Triceps Extension:

  1. Stare con la schiena verso la macchina con le mani sulla maniglia. Si noti che le mani non devono andare più indietro della testa
  2. Espira mentre completi l'esercizio
  3. Ripetere l'esercizio, ad esempio 15x3

Importante per Cable Rope Overhead Triceps Extension: Ricorda di tenere i gomiti fermi. Cioè, la parte superiore delle braccia non dovrebbe muoversi.   

Fatti su Cable Rope Overhead Triceps Extension: I tricipiti sono un muscolo molto più grande dei bicipiti. In totale, i tricipiti costituiscono ⅔ dei muscoli della parte superiore del braccio. 

Buoni consigli per Cable Rope Overhead Triceps Extension: Variare tra le diverse impugnature (corda, barra, barra piegata, barra a V) semplicemente per non allenare sempre la stessa variazione.

Puoi rendere l'allenamento dei tricipiti più intenso mantenendo una tensione isometrica per uno o due secondi alla fine dell'esercizio. 

Per variare tra i diversi esercizi di estensione dei tricipiti, non è così importante quale delle varianti fai, ma preferibilmente variare tra gli esercizi nel tempo - cioè una combinazione di seduti, in piedi, unilaterale, bilaterale, e l'uso dei diversi strumenti. Può essere una buona idea fare le stesse variazioni per 6-10 settimane alla volta, in modo da avere il tempo di fare progressi evidenti prima di cambiare.