Esercizi per i bicipiti - i 3 migliori esercizi

Hai il desiderio di far risaltare i tuoi bicipiti e ti mancano alcuni buoni esercizi per i bicipiti?

Allora leggi questo post, dove avrai 3 facili esercizi che sono garantiti per far risaltare i tuoi bicipiti.

Cosa sono i bicipiti?

Sulla parte anteriore del braccio c'è il bicipite, e sotto il bicipite c'è il brachiale, e anche se non è così visibile, aiuta ad aumentare la circonferenza complessiva del braccio e a dare un muscolo più bello e sollevato.
I bicipiti si attivano quando si piega il braccio, per esempio durante un classico curl bicipiti.

La strada per i grandi bicipiti

Quello che vuoi davvero sapere è come ottenere grandi bicipiti - quindi cominciamo!

I bicipiti sono un muscolo semplice da allenare. Infatti, è uno dei muscoli più semplici che si possono allenare.

Fondamentalmente, il bicipite è il muscolo che solleva l'avambraccio verso la parte superiore del braccio. Quindi, per allenare i bicipiti, hai davvero bisogno di piegare il braccio. È così semplice.

Tuttavia, ci sono alcune cose di cui essere consapevoli quando si inizia l'allenamento dei bicipiti.
I bicipiti sono un muscolo molto piccolo e quindi non richiedono tanto allenamento quanto altri gruppi muscolari.
I bicipiti non sono l'alfa omega per sembrare muscolosi e quindi non si dovrebbe dare la priorità ai bicipiti rispetto al resto del corpo.
Molte persone pensano che non otterranno un allenamento dei bicipiti se non fanno esercizi che sono esclusivamente un esercizio per i bicipiti. Questo non è vero, perché molti esercizi toccano anche i bicipiti. Questo è il motivo per cui si vedono molte persone che hanno grandi bicipiti senza fare esercizi per i bicipiti. I bicipiti sono usati molto negli esercizi per la schiena, come i pulldown e le file.

Quanti esercizi per i bicipiti e quanto spesso?

Siccome il bicipite è un muscolo piccolo, non avrebbe senso fare diversi esercizi per il bicipite. I diversi esercizi allenano i bicipiti più o meno allo stesso modo. Perciò raccomandiamo 1-2 esercizi. Un esercizio per il bicipite stesso e un esercizio per il brachiale.

Il brachiale si allena più efficacemente facendo un esercizio in cui il palmo è rivolto verso il basso.

I 4 migliori esercizi per i bicipiti

#1 Ricciolo di concentrazione

Questo esercizio ha un alto grado di attivazione dei bicipiti. Questo è dovuto a una buona stabilizzazione del braccio, e quindi a una minore compensazione da parte dei muscoli circostanti.
L'esercizio richiede solo una panca e un manubrio. Ti siedi sulla panca, prendi il manubrio in mano e appoggia il gomito contro l'interno coscia. Iniziando con il braccio dritto, porta lentamente il manubrio al petto e riabbassalo lentamente.

#2 Curl bicipiti nella cable machine

Il curl dei bicipiti in una macchina a cavo è incredibilmente efficace, e qui c'è anche una buona opportunità di aumentare il carico gradualmente.
Si mette la quantità appropriata di peso e si afferra la maniglia, tirandola su in modo da avere le braccia allungate. Inclinati leggermente indietro e tieni i gomiti fuori dai fianchi. Tiri la presa fino al mento senza muovere i gomiti e lentamente riporti le braccia in posizione diritta.

#3 curl bicipiti regolari con manubri

Questo esercizio per i bicipiti è il classico, e anche quello che la maggior parte delle persone sceglie quando inizia l'allenamento dei bicipiti. È facile da fare e richiede solo un paio di manubri.
Sollevare i manubri e girarli in modo che i palmi siano rivolti in avanti. Piegate leggermente le ginocchia e state in piedi con i piedi leggermente divaricati. Tenendo i gomiti davanti ai fianchi, sollevare un manubrio alla volta senza muovere i gomiti. Alza le braccia lentamente su e giù.

Esercizi per bicipiti senza pesi

L'esercizio più efficace senza pesi è sicuramente il pull up. I pull up sono una delle cose migliori che puoi fare per i tuoi bicipiti, e in realtà non hai bisogno di fare altri esercizi per i tuoi bicipiti se fai solo questo esercizio, anche se è davvero un esercizio per la schiena.

Un'altra opzione è quella di trovare qualcosa di pesante a casa, e poi sollevarlo. Tutto è possibile, dato che è un muscolo semplice da allenare, dove tutto ciò che serve è alzare il braccio.

Esercizi per bicipiti con manubri

La maggior parte degli esercizi per i bicipiti sono fatti con i manubri, e questo è anche di gran lunga il più facile. Tutti gli esercizi per i bicipiti possono essere fatti con un paio di manubri - riccioli di bicipiti regolari, riccioli di concentrazione, ecc.

Esercizi per bicipiti con cavo

Se hai la possibilità, sarebbe meglio allenare i bicipiti in una torre di cavi in una palestra.
La ragione di questo è che l'allenamento con i cavi ha un grande vantaggio rispetto ai manubri: lo stress costante sul muscolo. Quando si allenano i bicipiti con i manubri, ci sarà un punto nella parte inferiore dell'esercizio e un punto nella parte superiore dell'esercizio in cui non si ha pressione sui bicipiti. D'altra parte, se fai i curl bicipiti in un cable pull e stai a 0,5 metri di distanza dalla torre, il cavo continuerà a fare pressione sui bicipiti anche se hai sollevato il cavo fino in cima.

Esercizi per bicipiti con elastico

Questo è in realtà quasi lo stesso che allenare i bicipiti in una torre di cavi. I bungee sono un ottimo strumento di forza.
La cosa bella dell'allenamento con gli elastici è che la pressione sui bicipiti aumenta gradualmente man mano che si sollevano le braccia, perché gli elastici sono allungati.

I bicipiti sono più deboli quando sono estesi, quindi è abbastanza perfetto che siano sotto la minor quantità di pressione quando sono estesi e poi gradualmente ricevono più pressione quando si solleva il braccio.

I nostri exertubes in particolare sono ottimi per questo, in più non costano molto e possono essere facilmente messi in borsa o in valigia.

Posso allenare i bicipiti a casa?

Sì, puoi allenare i bicipiti a casa! Con manubri, bilancieri ed elastici. Generalmente non richiede un sacco di attrezzatura. Dia un'occhiata al nostro webshop e trovi quello che le serve.

Combinazione di esercizi per bicipiti e tricipiti

Un bicipite grande e ben allenato non fa di per sé una parte superiore del braccio grande e ben allenata. È importante concentrarsi anche sui tricipiti, che danno pienezza al braccio. Allenando anche i tricipiti, si distribuisce anche la forza del braccio e si ottiene un braccio più ben allenato. È importante bilanciare l'allenamento per evitare lesioni.
I tricipiti aiutano anche i bicipiti a lavorare meglio, quindi è importante dare la priorità a entrambi.

Speriamo che abbiate trovato il post utile. Sentitevi liberi di condividere e commentare.

Tutto in attrezzature e macchine da allenamento su Apuls.dk

In Apuls, siamo specializzati in tutto ciò che attrezzature per l'esercizio e macchine per l'esercizio fisico, in modo da poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni per uno stile di vita più sano. Esplora la nostra eccitante gamma su questo sito oggi stesso!