Esercizi con carrucola da seduti

Questo esercizio è più spesso eseguito con un attacco a V. L'esercizio è un buon esercizio per costruire i muscoli della schiena. Tuttavia, non dovresti sottovalutare l'efficacia dell'uso di una macchina a cavi per i tuoi esercizi di forza, perché il modo in cui crea un livello di tensione costante attraverso il movimento è un trucco unico.

Guida ai pulley round seduti:

  1. Lato rivolto alla macchina
  2. Posiziona i tuoi piedi sulla pedana e appoggiati in avanti contro la maniglia
  3. Inspirare e tirare la maniglia fino a quando non si avvicina alla parte inferiore dello sterno 
  4. Leggero nella parte posteriore
  5. Assicurati di portare i gomiti il più indietro possibile quando tiri la maniglia verso il tuo corpo
  6. Espira mentre completi l'esercizio

Importante in Seated Pulley Rows: Quando muovi la parte superiore del corpo all'indietro e ondeggi leggermente, alleni anche gli erettori spinosi. Inoltre, mantieni i tuoi movimenti fluidi e controllati.

Per evitare problemi alla schiena, non si dovrebbe mai fare l'esercizio con pesi pesanti. Soprattutto fare attenzione nella fase in cui si arrotonda la schiena.

Fatti su Seated Pulley Rows: Questo esercizio è un esercizio di isolamento del latissimus dorsi (il muscolo largo della schiena), teres major (un muscolo spesso e leggermente piatto che si trova alla base della scapola), deltoide posteriore (il muscolo che forma i contorni arrotondati della spalla), bicipiti, brachiale (un muscolo nella parte superiore del braccio), brachioradialis (un muscolo dell'avambraccio) e, alla fine del movimento quando si tirano insieme le scapole, il trapezio (un muscolo che corre dalla parte posteriore del cranio e verticalmente lungo ogni lato della colonna vertebrale fino a una delle ultime vertebre toraciche) e i romboidei (sono due muscoli che collegano l'articolazione della spalla e la colonna vertebrale).

Buoni consigli per Seated Pulley Rows: Puoi fare questo esercizio con una presa dal basso, per isolare la parte inferiore del trapezio (il muscolo che va dalla parte posteriore del cranio e verticalmente lungo ogni lato della colonna vertebrale fino a una delle ultime vertebre toraciche), i romboidei (due muscoli che collegano l'articolazione della spalla e la colonna vertebrale) e il bicipite.

L'esercizio può essere eseguito con diverse impugnature che forniscono una serie di vantaggi.

Puoi anche fare l'esercizio con una presa sopra la mano per isolare la parte posteriore del deltoide (il muscolo largo della schiena) e la parte più piccola del trapezio (il muscolo che corre dalla parte posteriore del cranio e verticalmente lungo ogni lato della spina dorsale fino a una delle ultime vertebre toraciche).

Questo esercizio è un esercizio per la schiena, le spalle e le braccia.