Crossover a cavo inverso

Questo esercizio è un must, semplicemente perché troppe persone dimenticano di allenare la parte posteriore delle spalle, si concentrano troppo sul lato e sulla parte anteriore. Questo esercizio è un killer e brucerà, ma non dimenticate che l'esercizio qui aiuta a mantenere le spalle in equilibrio. Inoltre, l'esercizio aiuterà anche a prevenire lesioni alla spalla.

Guida ai crossover a cavi invertiti:

  1. Metti il peso con cui vuoi allenarti (le carrucole dovrebbero essere sopra la tua testa)
  2. Posizionare le maniglie sui punti più alti della torre cavo 
  3. Stare in piedi al centro della torre di cavi con le braccia tese
  4. Incrociate le mani davanti a voi all'altezza delle spalle (o leggermente sopra)
  5. Afferra la prima maniglia del cavo sinistro con la mano destra e la seconda maniglia del cavo destro con la mano sinistra.
  6. Utilizzare le spalle posteriori per tirare i gomiti di lato e indietro il più lentamente possibile (fino a quando le braccia sono in linea con la schiena).
  7. Ritornare al punto di partenza con un movimento controllato e ripetere

Importante per il Reverse Cable Crossovers: Poiché questo è un piccolo gruppo muscolare, allenati con pesi relativamente leggeri ed esegui diverse ripetizioni. 

Buoni consigli per il Reverse Cable Crossovers: Prova questo esercizio con un braccio alla volta, stando più vicino a un lato e tenendo la torre del cavo con l'altra mano. Puoi anche fare questo esercizio sia in piedi come nel video che seduto.

it