Consigli per la dieta - Fast food

Il fast food è sempre una soluzione facile dopo una lunga e intensa giornata di lavoro o una serata di festa. Ma cosa fa davvero il fast food al tuo corpo?

Il termine fast food deriva dall'inglese fast food, ed è usato per il cibo caldo pronto che si può comprare nei caffè, nei camioncini di salsicce o simili. Il cibo ha diversi vantaggi; è economico, piace a molte persone, è facile da trovare e da mangiare velocemente, ma ci sono anche degli svantaggi, come l'essere poco sano o distruttivo per la cultura alimentare tradizionale.

Il tipo di cibo si è evoluto di pari passo con la società moderna, dove la gente esce di più per lavorare o divertirsi e passa meno tempo a casa. Oltre ad essere veloce da preparare, il cibo può anche essere consumato rapidamente, il che si adatta a stili di vita impegnati. Molti fast food possono anche essere mangiati senza posate, cosa che molti trovano più semplice.

Peso

Una semplice pizza contiene abbastanza calorie per coprire la metà del fabbisogno giornaliero di una donna adulta. Inoltre, ci sono spesso pochissime fibre nei fast food, e poiché le fibre aumentano la sazietà, c'è un rischio maggiore di sovralimentazione quando si mangia fast food e la sovralimentazione è ovviamente qualcosa che si mostra sulla bilancia se avviene regolarmente.

Il fast food contiene alte concentrazioni di grassi saturi, sale e pochissime sostanze nutritive, il che significa che il tuo corpo non può funzionare in modo ottimale e se mangi solo fast food, il tuo corpo effettivamente decade, come hai potuto vedere nel documentario "Super Size Me".

Energia

Oltre ad essere tipicamente molto elaborati, i fast food contengono di solito alti livelli di grassi trans e saturi, zuccheri aggiunti e molto sale. Questo significa che quando si mangia un fast food malsano, si ricevono molte calorie senza valore nutritivo, lasciando il corpo senza energia utilizzabile.

Malattia

Il fast food aumenta il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e le malattie cardiovascolari se si è in sovrappeso. Gli acidi grassi trans che si trovano nei cibi fritti aumentano i livelli del colesterolo nocivo, LDL. Così come elevate quantità di sale possono giocare un ruolo nella pressione sanguigna, nei calcoli renali e nel cancro allo stomaco.

Glicemia

Molti fast food contengono spesso ingredienti con carboidrati veloci, come pane bianco e zucchero, che vengono rilasciati rapidamente nel sangue, in contrasto con i carboidrati lenti delle verdure, per esempio, che vengono rilasciati in un periodo di tempo più lungo. Questo significa che c'è un aumento significativo di zucchero nel sangue quando si mangia il fast food, che a lungo termine può disturbare la risposta insulinica e quindi aumentare il rischio di diabete di tipo 2.

Nonostante i suddetti rischi del consumo di fast food, ci dovrebbe essere naturalmente spazio per godersi il fast food di tanto in tanto, con la coscienza pulita. Basta essere consapevoli della quantità e della frequenza in modo che non diventi un'abitudine. Il fast food non deve essere sempre cibo spazzatura o cibo cattivo. Con i punti qui sotto, il tuo fast food può essere reso più sano con pochi cambiamenti.

Integra il tuo fast food con verdure extra, salta le patatine fritte e mangia bastoncini di verdure con salsa se ti piace.

Preferisce qualsiasi cosa fritta in una friggitrice

Prega meno formaggio sulla tua pizza, e salta il formaggio nel tuo panino o hamburger - scegli sempre pane grosso o pane di segale se è un'opzione.

Se scegliete un menu di hamburger, scegliete un menu piccolo o regolare invece di un menu grande. Puoi risparmiare molte calorie scegliendo una taglia più piccola

Se stai mangiando una scatola tailandese, salta il riso fritto, i noodles fritti, il pollo e i gamberi fritti e gli involtini primavera. Scegli una piccola porzione di riso semplice, e chiedi delle verdure extra nel tuo piatto.

Godetevi

it