Questo tapis roulant ODIN si dice quando è il momento di lubrificarlo (ODIN T700, T750, T800). La spia dell'olio si accende sul display e la cintura emette un segnale acustico. I modelli più piccoli come ODIN T600 e altre marche devono fare attenzione a se stessi. L'intervallo di lubrificazione raccomandato è ogni 300 km.
Ecco una breve guida su come lubrificare il vostro nastro per evitare di darne troppo o la dose sbagliata. È estremamente importante che tu segua queste istruzioni.
1. Spegnere il tapis roulant e sollevare il lato della cinghia stessa sul lato destro e sinistro.
2. Alcuni nuovi tapis roulant sono dotati di gocce di silicone (vedi foto 2). Altrimenti, esso può essere acquistato qui
3. Ora fai colare delicatamente 1-3 gocce di silicone sul telaio sotto il nastro, distanziate lungo il nastro. (vedi foto 3)
Importante! Usare poco olio piuttosto che troppo, perché è molto lubrificante e si può sempre aggiungere un po' di più piuttosto che toglierlo di nuovo.
4. Avviare il nastro e lasciarlo girare ad un livello medio-alto (circa 8km/h) per 5 minuti finché il silicone non si distribuisce sotto il nastro.
5. Fermare il tapis roulant. Sullo schermo del tuo tapis roulant c'è un pulsante STOP (vedi foto 4), ora tienilo premuto finché la "spia dell'olio" non smette di illuminarsi e di fare bip.
6. Ora il tuo tapis roulant è di nuovo pronto all'uso.
7. BUONE NOTIZIE E BUONA FORMAZIONE!