Come comprare il giusto crosstrainer

Di seguito una lista di controllo da seguire quando si acquista un crosstrainer

Se compri il tuo crosstrainer qui da noi o altrove, è importante che tu abbia chiari i punti qui sotto in modo che tu sia sicuro di ottenere un modello che ti soddisfa perfettamente.

Se hai qualche domanda prima di acquistare un crosstrainer, non esitare a contattarci al 60 62 71 00 o all'email info@apuls - qui riceverai sempre consigli onesti e completi.

Tipo

Qui devi scegliere se il tuo crosstrainer deve essere a trazione anteriore o posteriore.

I modelli a trazione posteriore sono i più comuni, perché occupano poco spazio e sono quindi facili da riporre in casa.

I modelli a trazione anteriore occupano più spazio, ma hanno un movimento più naturale, grazie alla loro lunga lunghezza del passo. Il peso è generalmente più alto e si sta più in alto sul crosstrainer. Pertanto, pone un po' più di esigenze alle condizioni di accesso e all'altezza del soffitto della casa. I cross trainer a trazione anteriore sono frequentemente utilizzati nelle palestre perché forniscono semplicemente la migliore esperienza utente.

Peso massimo dell'utente

Il peso massimo dell'utente è estremamente importante perché rivela la qualità costruttiva di un cross trainer.

È quindi molto importante che tu esamini questo fattore, sia che tu pesi 60 kg o 100 kg. Un cross trainer che può gestire 150 kg sarà sempre significativamente più stabile durante l'esercizio rispetto a un modello che può gestire solo 100 kg.

La stabilità ottimale assicura un'alta motivazione e un senso di qualità superiore.

Lunghezza del gesso

La lunghezza del passo determina quanto naturale si sentirà l'allenamento.

Un passo molto corto di 28-35 cm si sentirà più come una bicicletta e un passo più lungo di 40-58 cm si sentirà molto più come una corsa. La lunghezza del passo lungo è chiaramente preferibile se si desidera un allenamento comodo e naturale.

Sistema frenante

Il sistema di frenatura può essere magnetico, elettromagnetico o ad aria

Tutti e 3 i sistemi di frenatura ti danno una buona resistenza, quindi è soprattutto la durata che devi considerare.

Il sistema magnetico funziona spostando fisicamente un potente magnete più vicino al volano per aumentare la resistenza, e l' opposto per diminuirla. Questa è la soluzione più economica da produrre e quindi si troverà nei modelli più economici. Va bene e ha una durata di vita che in genere supera i 10 anni.

I freni elettromagnetici hanno il grande vantaggio che non ci sono parti in movimento. È semplicemente una bobina in cui la forza viene diminuita o aumentata senza che si muova fisicamente. Questo fornisce una resistenza più stabile che è anche più forte e ha una vita più lunga.

La maggior parte delle persone sperimenterà un'ampia resistenza nel sistema magnetico economico.

Programmi di formazione

Il numero può essere importante per alcuni, per mantenere un'alta motivazione.

La maggior parte dei cross trainer hanno 10-12 programmi di allenamento e questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte. A lungo termine, si dovrebbe probabilmente pensare ad avere una buona vista, una TV o simili, per dare una spinta alla motivazione.

Bluetooth

Questa caratteristica può fornire una spinta motivazionale enorme, come si ottiene estremamente molte opzioni in termini di programmi di allenamento, statistiche, utenti e molto altro.

Se un crosstrainer ha questa caratteristica bluetooth, può essere collegato a un tablet/iPad o smartphone.
Con questo, prende il controllo del vostro crosstrainer e l'applicazione gratuita, rende possibile allenarsi ovunque si desidera e creare un programma di allenamento basato sulla posizione specifica. Il tuo tablet/smartphone userà semplicemente Google Maps per creare un programma di allenamento, lungo gli Champs Elysees in Francia o lo Strandpromenaden a Copenhagen. La resistenza è controllata da come il gradiente è in realtà, dandoti un numero illimitato di allenamenti sul tuo crosstrainer.

Questa funzione bluetooth aumenta il prezzo della macchina, poiché il produttore deve pagare una licenza per voi e costruire la funzione nel computer. D'altra parte, una volta acquistato un cross-trainer con questa funzione, è gratis.

Regolazione della resistenza

Ci sono 2 tipi di regolazione della resistenza su un crosstrainer. Manuale o elettronico.

I modelli più economici sono dotati di regolazione manuale della resistenza e quindi non possono avere programmi di allenamento automatici.

La resistenza controllata elettronicamente dà al crosstrainer molte più opzioni per i programmi di allenamento e lo rende anche più comodo per te, poiché devi concentrarti solo sull'allenamento.

Ruota di rotazione

Il peso del volano è un fattore molto frainteso nell'acquisto di un cross trainer - è inaffidabile e non dovrebbe essere preso in considerazione.

Questo peso del volano dovrebbe indicare il grado di fluidità che sentirai nei pedali e la resistenza che potrai raggiungere. Il problema è che diversi produttori misurano il peso del volano in modi diversi. Pertanto, la cifra diventa completamente inaffidabile.

Alcuni produttori la misurano come la massa totale di tutto ciò che gira all'interno del sistema, alcuni la misurano solo sul volano stesso e altri usano calcoli misteriosi per arrivare alla cifra.



Molti venditori vi diranno di guardare questo fattore, ma è un'idea sbagliata che può sorgere se il venditore non conosce la configurazione tecnica. Ci sono molti altri fattori in questa lista di controllo che dovresti invece guardare.

Livelli di modalità

Il numero di livelli di resistenza determina quanto piccoli intervalli puoi salire - più livelli di resistenza ci sono, più facile sarà salire sul tuo cross trainer.

Un numero molto basso di livelli di resistenza equivale ad avere un set di manubri dove sei costretto a salire 3 kg, invece di 0,5 kg. Più basso è il peso con cui puoi aumentare il carico, più facile sarà per te aumentare la forma fisica e la forza.

Pertanto, ti consigliamo di considerare attentamente di quanti ne hai bisogno. La maggior parte dei crosstrainers ha 16 o 32 livelli di resistenza.

Misurazione degli impulsi

Il monitoraggio della frequenza cardiaca non è una necessità per un buon allenamento, ma può essere motivante monitorare la tua frequenza cardiaca e le calorie bruciate sul cross trainer.

La maggior parte dei cross trainer hanno il monitoraggio della frequenza cardiaca nelle maniglie e quelli più avanzati hanno la possibilità di collegare una cintura di frequenza cardiaca wireless.

Quando un cross trainer conosce costantemente la tua frequenza cardiaca, può controllare i programmi di allenamento di conseguenza e informare più accuratamente le tue calorie bruciate.

Funzione Watt

I crosstrainers con funzione watt rendono più facile seguire il tuo sviluppo della forza e confrontare le tue prestazioni con altre forme di allenamento.

Per confronto, 310 watt equivalgono a circa 40 km/h su una strada normale.

Il numero di watt mostra quanto duramente ti alleni in base a un calcolo, con il livello di resistenza selezionato e la tua intensità.

Perché scegliere un crosstrainer

Quando vuoi aumentare la tua forma fisica, perdere peso o costruire muscoli, è una buona idea fare un allenamento a circuito. Mette in movimento tutto il corpo ed è facile far salire la frequenza cardiaca. Con un cross trainer, è super facile fare circuit training.

Questo articolo ti dirà tutto quello che devi sapere sui crosstrainer. Per prima cosa, esamineremo alcuni dei molti benefici dell'esercizio su un cross trainer, e poi ti daremo alcuni consigli per il tuo allenamento. Infine, troverete una lista di controllo per l'acquisto di un cross trainer. Ricorda che sei sempre il benvenuto a chiamare i nostri esperti al 60 62 71 00 o a mandarci una mail a info@apuls

Il cross trainer è una macchina per il fitness a tutto tondo che è facile da allenare. Si allena tutto il corpo facendo movimenti di corsa con le gambe e tirando e spingendo con le braccia. Tutto questo si aggiunge a un movimento salutare che è molto simile all'allenamento che vediamo nello sci di fondo.

Salutare forma di esercizio

L'esercizio circolare è super salutare - a lungo termine, può aiutare a vivere una vita più sana e più lunga. Non solo brucia calorie e costruisce muscoli, ma aiuta anche a migliorare la tua salute, rafforzando il cuore e i polmoni e aumentando la densità ossea. L'allenamento a circuito può aumentare il volume del sangue e migliorare l'apporto di ossigeno, il che significa anche che può prevenire varie malattie dello stile di vita e ridurre l'insonnia e lo stress.

Allenamento efficace e delicato

Il cross-trainer è delicato rispetto alla corsa sull'asfalto, poiché non scuote il corpo, risparmiando così caviglie, ginocchia e anche. Pertanto, è anche buono per prevenire o riabilitare le lesioni, in quanto è possibile aumentare la frequenza cardiaca senza sforzare inutilmente il corpo.

Solo cinque minuti su un cross-trainer rafforzeranno significativamente le tue ginocchia e i tuoi fianchi. I tuoi piedi sono sempre in contatto con i pedali su un cross trainer e non sovraccarichi le ginocchia e le anche, il che riduce il rischio di dolori articolari.

Alza il tuo polso - abbassa il tuo peso

Con un crosstrainer sarà facile costruire una buona forma di base o perdere peso, poiché molti dei principali gruppi muscolari del corpo sono al lavoro, quindi tutto il corpo viene utilizzato e rafforzato.

Con l'esercizio regolare su un cross-trainer e la giusta dieta, si può effettivamente perdere peso. È bene usare le maniglie alte sul cross trainer, in quanto fornisce un allenamento efficace per le braccia e la parte superiore del corpo.

Scegliere il giusto cross trainer

Quando si sceglie un crosstrainer, ci sono alcune cose di cui si dovrebbe essere consapevoli. Ci sono cross trainer con diversi programmi di allenamento, e può essere una buona idea cercare un cross trainer con molti programmi che possono aiutare a variare il tuo allenamento e renderlo eccitante.

Inoltre, è importante guardare la lunghezza del cavallo, una lunghezza media del cavallo è di circa 40 cm, mentre una lunghezza lunga del cavallo è di circa 50 cm. La lunghezza del passo non può essere troppo lunga, ma può essere troppo corta. Spesso la lunghezza del cavallo desiderata è legata alla lunghezza delle gambe, più lunghe sono le tue gambe, più lunga dovrà essere la lunghezza del cavallo per avere una sensazione naturale. Molte persone hanno paura che la lunghezza del cavallo sia troppo lunga, ma non abbiamo mai sentito di un caso simile. Più lungo è il cavallo, più naturale sarà la sensazione.

Su un crosstrainer, sarà specificato un peso massimo, che è anche importante da tenere a mente. Anche se non hai bisogno di un peso massimo elevato per l'utente, più alto è, meglio è.

Questo peso massimo dell'utente rivela quanto sia buona la qualità di costruzione di un crosstrainer e questo ha un'influenza diretta sulla stabilità - indipendentemente dal fatto che tu pesi 100 kg o 60 kg. Più alto è il peso massimo dell'utente di un crosstrainer, più stabile sarà.

È spesso una buona idea scegliere un cross trainer robusto, il che significa che dovrebbe essere pesante e avere una costruzione del telaio forte che rende la macchina stabile. È bene cercare una macchina con un volano pesante o con una marcia alta, perché questo fornisce un filo migliore.

Prezzo del crosstrainer

Il cross trainer è una macchina per esercizi popolare, sia in palestra che per uso domestico, ma non tutti i cross trainer sono ugualmente buoni. Per trovare il giusto cross trainer, è una buona idea parlare con alcuni esperti del settore. Puoi contattare noi o alcuni dei nostri concorrenti - in entrambi i casi, assicurati solo di non comprare la macchina sbagliata.

Il prezzo gioca un ruolo importante quando si guarda ai cross trainer. Naturalmente, il prezzo deve adattarsi al vostro budget. Se stai cercando una macchina economica che sia comunque buona da usare, un budget di 4-5000kr è appropriato. Dopo di che otterrete ovviamente più caratteristiche, più durata ecc., quindi prendetevi il tempo per determinare il vostro budget in base alle vostre esigenze.

Quando si acquista un cross trainer usato, è importante assicurarsi che sia in buone condizioni e chiedere il prezzo nuovo. Tuttavia, raramente ne vale la pena se si vuole veramente usare la macchina per gli esercizi.

La maggior parte dei crosstrainers sono abbastanza consumati - c'è sempre una ragione per cui viene venduto.

Ci sono molti crosstrainers per meno di 4.000kr, ma di solito prezzo e qualità sono legati. È difficile trovare un buon crosstrainer per meno di 4.000kr che abbia una buona durata e che dia un allenamento ottimale.

La fascia di prezzo media per i crosstrainers è tra 4.000kr e 6.000kr. I crosstrainers in questa fascia di prezzo sono solidi crosstrainers che possono durare per un certo numero di anni e fornire una buona esperienza di allenamento. Marche come Abilica, Kettler e Reebok producono buoni cross trainer nella fascia di prezzo media.

I crosstrainers costosi costano circa 6.000-16.000kr, questo è dove dovresti guardare se vuoi una macchina da allenamento di alta qualità che può durare per molti anni e fornire un'esperienza di allenamento ottimale ogni volta.

I crosstrainers professionali costano tipicamente da 16.000,- e hanno alcuni requisiti molto più severi da soddisfare. Qui, il peso massimo dell'utente dovrebbe essere 180kg o più, la facilità d'uso dovrebbe essere enorme in modo che tutti gli utenti della palestra possano usarlo e la lunghezza del passo dovrebbe essere almeno 50cm.

Sottostrato

Insieme al tuo crosstrainer puoi comprare un tappetino. Un tappetino protegge il pavimento, riduce il rumore ed elimina l'elettricità statica - allo stesso tempo, rende il crosstrainer più stabile.

Ci sono diverse misure di tappetini per adattarsi a diverse macchine da allenamento.

Ci sono principalmente 2 tipi di tappetini: le protezioni per il pavimento, che si possono montare da soli, e i tappetini di dimensioni specifiche.

Il vantaggio delle protezioni per il pavimento è che puoi usarle per altri scopi, se a un certo punto non ne hai più bisogno sotto la tua macchina per gli esercizi. Puoi anche espandere facilmente l'area se, per esempio, vuoi un'ulteriore macchina per gli esercizi, un'area per lo stretching o simili.

Crosstrainer a trazione anteriore o posteriore?

Ci sono sia crosstrainer a trazione anteriore che posteriore. La performance dei due è la stessa, ma l'esperienza stessa è diversa.

Un crosstrainer a trazione posteriore spesso non è disponibile con una falcata così lunga come uno a trazione anteriore, il movimento è più simile a quello di una bicicletta e la larghezza della falcata è più ampia. Anche la larghezza della falcata ha una grande influenza su quanto naturale sarà il movimento e questo fattore è spesso trascurato nella ricerca di un nuovo cross trainer.

Il movimento su un crosstrainer a trazione anteriore si svolge con movimenti fluidi, che possono essere paragonati alla corsa lenta o allo sci di fondo, la lunghezza del passo è spesso più lunga e la larghezza del passo più stretta. Così, il movimento su un cross trainer a trazione anteriore si sentirà più naturale e confortevole. Tuttavia, questi cross trainer a trazione anteriore occupano molto più spazio.

Sono spesso i crosstrainers a trazione anteriore che si trovano nelle palestre, perché vogliono dare agli utenti la migliore esperienza assoluta di movimento e qualità. Inoltre, raramente hanno gli stessi severi requisiti dimensionali di un crosstrainer domestico.

Manutenzione del crosstrainer

Non ci vuole quasi nulla per mantenere un crosstrainer, deve essere pulito dal sudore una volta ogni tanto, e poi può essere una buona idea ri-oliarlo, alcune settimane dopo che è stato montato o secondo necessità.

I modelli a trazione anteriore a volte hanno bisogno di essere lubrificati con del silicone sulle guide posteriori.

Allenamento più fluido con un cross trainer

Per rendere il tuo allenamento più divertente, puoi posizionare il cross trainer davanti a una TV o mettere su della buona musica mentre ti alleni.

Alcuni crosstrainers ti permettono di collegare un iPad o un tablet via Bluetooth in modo da poter seguire un percorso, FaceTime con gli amici, guardare programmi, leggere o qualsiasi cosa tu voglia mentre ti eserciti. Le possibilità sono semplicemente infinite e l'applicazione che devi scaricare per il tuo tablet è gratuita. La caratteristica più cool è la possibilità di andare a correre, in qualsiasi parte del pianeta. Basta usare la funzione integrata di Google Maps e scegliere dove si vuole correre. Poi il crosstrainer alza o abbassa la resistenza, a seconda di com'è nella vita reale.

Questa funzione bluetooth fa aumentare un po' il prezzo del crosstrainer, ma dà anche una super motivazione all'allenamento.

I crosstrainers con questa caratteristica partono da circa 6.000kr.

Tanti benefici con un crosstrainer

I crosstrainers sono diventati incredibilmente popolari negli ultimi anni, e per una buona ragione - rafforzano tutto il corpo, aumentano la forma fisica e rendono facile alzare la frequenza cardiaca e bruciare calorie, risparmiando il corpo dal sovraccarico.

Il cross trainer è particolarmente utile in inverno, può essere difficile andare a correre quando fa freddo e il tempo è brutto, ma con un cross trainer puoi allenarti a casa nel tuo salotto, che è un po' più divertente di una corsa nella neve e nel nevischio.

Un crosstrainer ti permette di controllare facilmente il tuo allenamento - a differenza della natura, puoi decidere quando prendere le colline e quale carico vuoi. Puoi creare il tuo programma di formazione o seguirne uno già creato.

È facile tenere traccia della distanza, del tempo, del consumo e dei giri di pedale, quindi il cross trainer può essere una buona motivazione per allenarsi e migliorare.

È facile fare interval training con un cross trainer e mettersi in forma e bruciare calorie velocemente.

Personalizza il tuo crosstrainer su misura per te

Sulla maggior parte dei crosstrainer si può tenere traccia dei "passi al minuto" o spm, che è un numero che indica quante volte si fanno passi avanti e indietro in un minuto.

Il numero dovrebbe essere tra 140 e 175, se è inferiore a 140, il tuo carico è troppo alto, il che può farti diventare rapidamente acido e non ottenere abbastanza dal tuo allenamento. Se è superiore a 175, significa che il tuo carico è troppo basso e non stai ottenendo abbastanza dal tuo allenamento.

Seguire questi intervalli garantirà un allenamento efficace.

Migliora il tuo allenamento con un cross trainer

Per ottenere il massimo dal tuo allenamento su un crosstrainer, è importante usare le tue braccia in modo efficace per ottenere il massimo dal tuo allenamento con la macchina.

Uno dei fattori che rende il cross trainer così efficace è che attiva il maggior numero possibile di muscoli contemporaneamente, rendendo molto più facile far salire la frequenza cardiaca in un istante.

Esercitarsi su un crosstrainer dovrebbe essere comodo, ma non troppo comodo, se non ti senti influenzato dall'esercizio, di solito non ne ricaverai molto. Ecco perché è necessario arrivare a un carico che possa essere sentito.

Ci sono diversi modi di allenarsi con un cross trainer, si può, per esempio, l'interval training, dove si alternano allenamenti intensivi duri con carico elevato e allenamenti calmi con carico inferiore, si può per esempio scegliere di fare 5 x 2 minuti di allenamento duro e in mezzo 1 minuto di allenamento calmo.

Un altro modo di usare il crosstrainer è l'allenamento a tempo, dove ci si riscalda per qualche minuto e si aumenta l'intensità a un buon livello e poi si mantiene l'intensità per, per esempio, 15 minuti, a seconda di quanto è alta l'intensità.

Qualunque tipo di esercizio tu scelga, è fondamentale che tu ti senta bene nei movimenti e motivato.

Focalizzarsi sulla parte superiore del corpo - Se vuoi concentrare il tuo allenamento sulla parte superiore del corpo, afferra le maniglie alte del cross trainer e concentrati soprattutto sul lavoro delle braccia, rilassando un po' le gambe e facendo girare la macchina usando le braccia.

Questo allena principalmente i bicipiti, i tricipiti e i muscoli del petto.

Focus sulla parte inferiore del corpo - Per concentrare l'allenamento sulla parte inferiore del corpo, afferra la maniglia al centro, tenendo le braccia ferme in modo che siano le tue gambe a fare il lavoro.

In questo esercizio, i talloni non devono toccare i pedali, quindi la parte esterna del piede porta il peso del corpo.

Riscaldamento e stretching per prestazioni migliori

Per migliorare le tue prestazioni, è una buona idea fare alcuni esercizi di riscaldamento o di stretching prima di iniziare il cross trainer, in modo che i tuoi muscoli siano pronti per funzionare al meglio.

Se ti alleni per molto tempo, può essere una buona idea fare stretching dopo l'esercizio in modo che i tuoi muscoli possano calmarsi e non diventare doloranti.

Un riscaldamento dovrebbe essere tra 8-12 minuti e può essere fatto sul cross trainer, se si trova un ritmo confortevole che riscalda il corpo lentamente.

Molti atleti professionisti usano un foam roller per il riscaldamento, in quanto può fornire molti gradi diversi di profondità e rende facile ottenere uno stretching perfetto per tutto il corpo.

Se sei un principiante, ti consigliamo di iniziare con un modello di foam roller molto morbido.

Per evitare l'affaticamento muscolare, rallenta prima di pianificare l'interruzione dell'esercizio invece di fermarti bruscamente nel mezzo di un duro allenamento.

Per risultati ottimali, passate 10 minuti a rallentare prima di fermarvi completamente.

Ottieni la giusta tecnica - Per ottenere la giusta tecnica ed evitare lesioni alla schiena e al collo, ricordati di stringere l'addome, tenere la schiena in posizione e le spalle in posizione.

Inoltre, è importante guardare dritto davanti a sé e non in basso verso i piedi, perché questo può causare dolore al collo.

Perfetta macchina per esercizi a casa

Un crosstrainer è una buona scelta per una macchina di esercizio a casa, in quanto può essere regolato a tutti i livelli e può essere utilizzato da tutti, quindi tutta la famiglia può godere.

È una buona macchina da allenamento a tutto tondo e può essere usata più spesso di molte altre macchine da allenamento perché è così delicata.

Esercitarsi su un cross-trainer fornisce la stessa alta combustione calorica dell'allenamento su un tapis roulant, ma è molto più delicato.

Buoni consigli per allenarsi su un cross trainer

È una buona idea pianificare il tuo allenamento prima di iniziare con il cross trainer.

Una delle cose che rende il crosstrainer una macchina di esercizio popolare è che c'è un sacco di opportunità per variare il tuo allenamento e seguire programmi di allenamento in modo che non diventi noioso.

È importante avere un obiettivo per il tuo allenamento e un'idea di ciò che vuoi raggiungere prima di salire sulla macchina, perché questo ti motiverà a continuare quando il gioco si fa duro, che è esattamente dove l'allenamento fa molto bene.

Come detto prima, le maniglie sono lì per essere usate, non otterrete molto dal vostro allenamento se vi appoggiate alla maniglia fissa nel mezzo e lasciate che le vostre gambe facciano tutto il lavoro. Ricordati di raddrizzarti e di far muovere braccia e gambe.

È importante aumentare l'intensità del tuo allenamento. Andrai più lontano in termini di perdita di peso, forma fisica e stile di vita più sano se non seguirai la stessa routine ogni volta che salirai sulla macchina, ma continuerai con diversi allenamenti che aumentano l'intensità ogni volta.

it