Buone mattine

Buongiorno è un esercizio che allena i glutei - in particolare il gluteus maximus (il muscolo grande palla) - e l'erector spinae (un gruppo di muscoli che raddrizza e ruota la schiena). Inoltre, è un ottimo esercizio per i muscoli della parte posteriore della coscia (eccetto) il capo corto del bicipite femorale (muscolo della coscia situato nella parte posteriore o posteriore, che si piega solo all'articolazione del ginocchio) per rendere più facile si può piegare leggermente alle ginocchia. Oltre alla flessione dell'articolazione del ginocchio, i muscoli della parte posteriore della coscia sono responsabili dell'allungamento dell'articolazione dell'anca e dell'inclinazione del bacino all'indietro. Se stai in piedi piegato, questo significa che i muscoli stanno allungando la parte superiore del corpo verso l'alto, a condizione che tu stia facendo anche una contrazione isometrica dei muscoli addominali e degli erettori spinali (un gruppo di muscoli che raddrizzano e ruotano la schiena).

Guida a Goodmornings:

  1. Stare in piedi con una piccola distanza tra i piedi
  2. Porre un bilanciere attraverso il trapezio (un muscolo che va dalla parte posteriore del cranio e verticalmente lungo ogni lato della colonna vertebrale fino a una delle ultime vertebre toraciche), sia all'altezza della spalla o leggermente più in basso
  3. Inspirare e piegarsi in avanti dai fianchi fino a quando la parte superiore del corpo è circa parallela al pavimento
  4. Assicurati di tenere la schiena dritta
  5. Ritornare alla posizione di partenza ed espirare

Importante per il buongiorno: Non dovresti mai usare pesi pesanti in questo esercizio a causa dello sforzo sulla parte bassa della schiena.

Fatti su Good Mornings: Se fai questo esercizio regolarmente, ridurrai il rischio di lesioni quando fai squat pesanti.

La fase negativa dell'esercizio - quando ti pieghi in avanti, ma allo stesso tempo è davvero buono per allungare i muscoli sul retro della coscia. 

Buoni consigli per il buongiorno: Tenendo le gambe dritte quando ci si piega in avanti dall'anca, si allungano i muscoli della parte posteriore della coscia. Questo vi aiuterà a sentire come i muscoli si contraggono (tirano insieme) quando raddrizzate la parte superiore del corpo. Scegliendo di piegarsi alle ginocchia quando ci si piega in avanti dall'anca, si rilassano i muscoli nella parte posteriore della coscia, rendendo i piegamenti in avanti più facili da eseguire.

Questo esercizio è sia un esercizio per le gambe che per i glutei.

it