Arnold Dumbbell Press

Se l'obiettivo è diventare grandi, allora l'idolo Arnold Schwarzenegger è probabilmente il miglior esempio. Quindi, se sei appassionato di ottenere spalle grandi e prominenti, questo esercizio potrebbe non essere il peggiore, dato che è tratto da una pagina del suo libro di esercizi.

Guida alla Arnold Dumbbell Press:

  1. Siediti su una panca e tieni la schiena dritta
  2. Afferra due manubri con una presa dal basso 
  3. Sollevare fino alle spalle con il dorso della mano rivolto in avanti 
  4. Inspirare e spingere alternativamente le braccia in alto sopra la testa ruotando gli avambracci in modo che i palmi siano rivolti in avanti
  5. Espira mentre completi l'esercizio

Importante per Arnold Dumbbell Press: L'esercizio non è raccomandato per essere eseguito in piedi se hai problemi alla schiena.

Fatti sulla Arnold Dumbbell Press: Con questo esercizio ci si concentra sul deltoide (spalla), soprattutto la parte anteriore, la parte superiore del pettorale maggiore e del pettorale minore (i muscoli pettorali grande e piccolo), il trapezio superiore (il muscolo che va dalla parte posteriore del cranio e verticalmente lungo ogni lato della colonna vertebrale a una delle ultime vertebre toraciche), il serratus anterior (un muscolo che ha origine sulla superficie del 1. all'ottava costola del petto) e i tricipiti

Buoni consigli per la Arnold Dumbbell Press:Questo esercizio può essere eseguito in molti modi diversi: seduti con la schiena contro una panca per evitare l'iperestensione della parte bassa della schiena, in piedi o premendo entrambi i manubri sopra la testa allo stesso tempo.

it