Allenamento all'aperto - leggi i benefici

L'allenamento all'aperto è fantastico! Offre un sacco di possibilità e ci sono effettivamente molti vantaggi. 

Qualsiasi forma di attività fisica ti rienergizza quando ti senti esausto o stanco, e l'aria fresca aggiunge solo l'effetto. Solo 20 minuti di attività all'aperto possono rinfrescarti come una forte tazza di caffè.

Non è nemmeno necessario avere un giardino per allenarsi all'aperto. Trova un parco, un campo sportivo, una zona erbosa - tutto è possibile! Ma naturalmente un giardino è preferibile per molti perché è vicino a casa ed è un po' più privato.

Vantaggi dell'allenamento all'aperto

Ci sono molte ragioni scientifiche per cui si dovrebbe uscire nel verde immediatamente. Di seguito elenchiamo 6 benefici dell'esercizio all'aperto.

#1 L'allenamento all'aperto migliora l'umore

Il corpo rilascia endorfine quando si fa esercizio. Uno studio ha scoperto che i partecipanti erano il 50% più felici se facevano esercizio all'aperto rispetto alla palestra. E non deve essere una lunga corsa nel parco, solo 5-20 minuti di esercizio in uno spazio verde. Fare esercizio nella natura aumenta l'autostima e l'umore. L'aria fresca e il suono degli uccelli fanno qualcosa per l'umore. 

#2 La natura combatte la depressione e la pressione alta

Spendere solo 30 minuti in un parco o in una foresta abbassa il rischio di pressione alta del 9% e il rischio di depressione del 7%.
Correre o camminare nella natura o in un parco in città ha un effetto immediato sullo stress. I suoni naturali del vento tra le cime degli alberi, le scarpe da corsa sull'erba e l'ambiente che passa hanno un effetto equilibrante e calmante sulla mente. 
Inoltre, una regolare attività fisica ha un effetto de-stressante.

#3 Ottieni ancora più energia

Il movimento ti dà nuova energia quando ti senti stanco, e l'aria fresca può aumentare l'effetto. Solo 20 minuti all'aperto possono rinfrescarti come una buona tazza di caffè forte. Molte persone possono anche avere familiarità con il fatto di prendersi 5-10 minuti all'aria aperta durante la giornata di lavoro per schiarirsi le idee e ottenere un po' di energia.

#4 Rafforza il sistema immunitario 

Questa salute è anche una delle buone ragioni per allenarsi all'aperto. Quando si sceglie l'aria fresca invece di un abbonamento in palestra, si rafforza il sistema immunitario tenendo a bada i germi. Proprio come i bambini dell'asilo si infettano a vicenda quando passano la maggior parte del loro tempo al chiuso e sono ammassati insieme in un piccolo spazio, i virus del raffreddore si liberano anche su manubri, biciclette da spinning e negli spogliatoi. 

#5 Si ottiene la vitamina D

La luce del sole è la nostra fonte naturale di vitamina D. La vitamina D gioca un ruolo importante nello sviluppo delle nostre ossa e rafforza il sistema immunitario. La vitamina D è stata salutata come un farmaco miracoloso per la nostra salute, il benessere e la salute. In autunno e in inverno, quando il sole splende per meno ore e passiamo meno tempo all'aperto, si tratta di guadagnare molto esercitandosi nei momenti in cui c'è luce. 

#6 L'esercizio all'aperto aumenta il consumo di calorie

In realtà, si brucia circa il 5% in più a temperature intorno al congelamento. Questo aggiunge circa 100-500 calorie in, diciamo, un'ora di corsa, a seconda del peso corporeo. Inoltre, correre usa più energia per andare avanti all'esterno che sul tapis roulant, per esempio. 

Effettivi esercizi che puoi fare fuori

Ma non posso portare fuori un tapis roulant, una spinning bike, ecc. - No, non si può, ma ci sono molte altre forme di esercizio che sono anche efficaci e che si possono facilmente spostare all'esterno. Oltre a correre, camminare e andare in bicicletta, puoi fare questi 4 esercizi efficaci e impegnativi:

#1 Squat - ginocchio - trazione del braccio

Giù nello squat, su con il ginocchio e giù in un tratto di braccia. Ricomincia con l'altra gamba.
Abbraccia l'addome e porta il tuo sedere fino in fondo. Se necessario, usa un elastico da fitness per rendere l'esercizio ancora più duro ed efficace.
Rampe, glutei e core.

#2 Dips - tricipiti 

Utilizza un sgabello, una panchina o qualsiasi cosa tu abbia a disposizione. Mettete le dita in avanti e fuori dai fianchi. Allunga completamente le gambe e abbassa i glutei verso il basso. Variare le ripetizioni avendo prima entrambi i talloni a terra, poi con il piede destro sollevato, e infine con il piede sinistro sollevato.
Primariamente lavora i tricipiti.

#3 Sumo - squat in salto

Jump squat, alternando uno squat stretto e uno largo.
Forza il tuo core e rilassa le tue spalle. Se necessario, usa un elastico da allenamento per rendere l'esercizio ancora più duro ed efficace.
Rampe cosce e glutei.

#4 Affondi Kettlebell

Ponte e kettlebell Inizia in piedi con il tuo kettlebell in alto in un braccio dritto. Fai un lungo passo in avanti con una gamba e abbassa il ginocchio posteriore a terra. Tenendo il kettlebell nella mano destra, fai un passo avanti con la gamba destra. Alternare tra destra e sinistra.

Con questi esercizi, c'è un sacco di opportunità per ottenere un allenamento efficace all'esterno, e con i benefici di lavorare fuori, è meglio andare! 

it