Abduzioni laterali dell'anca

Questo esercizio è un esercizio semplice ma efficace per i glutei, allena sia il gluteo medio e minimo che il tensore della fascia latae (un muscolo della coscia, all'esterno).

Guida alle abduzioni laterali dell'anca:

  1. Si sdrai su un lato su un tappetino, con la testa e le spalle in linea
  2. Flettere il ginocchio inferiore e raddrizzare l'altro  
  3. Solleva la gamba fino a un angolo di 70 gradi (se possibile) dal pavimento.
  4. Ritorno alla posizione di partenza

Importante per le abduzioni laterali dell'anca: Mantenere il ginocchio esteso durante tutto l'esercizio. È importante sapere come eseguire correttamente l'esercizio. Se l'esercizio non è eseguito correttamente sarà un esercizio inefficace. 

Fatti sulle abduzioni laterali dell'anca: Questo esercizio è frequentemente usato nell'allenamento di prevenzione degli infortuni e se hai difficoltà ad attivare i glutei.

Buoni consigli per le abduzioni laterali dell'anca: Puoi scegliere di variare la gamma di movimento. Puoi sollevare la gamba leggermente in avanti davanti al corpo, leggermente indietro o direttamente in alto. È una buona idea mantenere le posizioni di massima tensione all'inizio dell'esercizio per alcuni secondi. Questo esercizio può anche essere reso più difficile, per esempio con un peso intorno alla caviglia o con un elastico da allenamento.

it