8 consigli - trovare il tempo per l'esercizio fisico nella vita quotidiana

Il giorno e il lavoro chiamano di nuovo, ed è l'inizio della scuola per i giovani e i giovani di cuore.

Dopo una bella e lunga vacanza estiva, dove c'è stato un sacco di tempo per tutto quello che vuoi, ora improvvisamente non c'è più tanto tempo. ⏱
Il pranzo al sacco deve essere preparato, i bambini devono andare a scuola, il lavoro deve essere fatto, la spesa deve essere fatta, i bambini devono essere presi, la cena deve essere fatta, i bambini devono essere lavati e messi a letto - fiu! 

 width=

In una vita impegnata, può essere difficile trovare il tempo e dare priorità alla formazione. Ma è inutile - l'esercizio fisico fa bene a voi e al vostro corpo. Ecco perché ti diamo alcuni consigli su come trovare il tempo per un allenamento efficace in una giornata impegnativa. 

1. Fare esercizio a breve termine e ad alto impatto

Alcuni minuti di esercizio sono meglio che nessun esercizio. 3x10 minuti di esercizio alla settimana sono sufficienti, se solo l'intensità e il ritmo sono abbastanza alti. Ha un effetto maggiore in termini di tempo speso.

2. Dai la priorità alla tua formazione

È tutta una questione di priorità. Se provate a sommare le ore che passate davanti alla TV, al computer o sui social media, sarete sorpresi di quanto tempo passate effettivamente a farlo. Una parte di questo tempo potrebbe invece essere speso per fare esercizio - ma ci dovrebbe essere ancora tempo per rilassarsi.
Perciò dai la priorità all'esercizio nella tua vita quotidiana.

3. Pianifica il tuo allenamento

Può sembrare banale, ma mettere da parte del tempo scrivendo nel tuo calendario dove e quando farai esercizio fisico fa una grande differenza. Ma siate realistici, perché se vi imbarcate in un piano di allenamento non realistico, è garantito che finirete per fallire. Per esempio, pianificare 3x20 min. a settimana.

4. Fai del tuo esercizio una parte naturale della tua vita quotidiana

Pianificando il tuo allenamento a piccoli passi e con obiettivi raggiungibili, puoi costruire buone e sensate abitudini nel tempo, in modo che l'allenamento diventi parte integrante della tua vita quotidiana, diventando alla fine una parte naturale della tua routine quotidiana di cui improvvisamente non puoi fare a meno.

5. Assicurati di trovare il tuo allenamento divertente ed eccitante

È il desiderio che guida il lavoro - e quindi il tuo allenamento dovrebbe anche essere divertente e motivante. Trova una forma di esercizio che trovi divertente, eccitante e motivante, e sarà certamente più facile dare priorità al tuo allenamento.
Puoi anche variare il tuo allenamento in modo che non sia sempre lo stesso.

6. Impegnati

Trova un amico o un conoscente che ti faccia impegnare e ti faccia iniziare con appuntamenti regolari. Un compagno di allenamento ti dà anche una motivazione in più perché puoi allenarti e spronarti a vicenda.

7. Trascorrere il tempo di viaggio facendo esercizio (se possibile)

Se possibile, puoi fare del viaggio da e per il lavoro la tua sessione di allenamento. Prendi la tua bicicletta o indossa le tue scarpe da corsa e porta un cambio di vestiti al lavoro. Puoi anche prendere l'autobus per andare al lavoro e correre a casa. Se vivi lontano dal lavoro, puoi prendere l'autobus/il treno per una parte del tragitto e poi andare in bicicletta/corsa per il resto del tragitto.

8. Prendi le scale

Quando ti trovi di fronte alla scelta tra scale o ascensore/scalinata, scegli le scale! Cammina a passo svelto su per le scale, o se hai fretta, corri su per le scale.
Se hai le scale al lavoro, puoi anche fare una pausa durante la giornata lavorativa per fare un allenamento sulle scale con uno sprint su per le scale.

Speriamo che tu possa usare i nostri consigli per rendere la tua vita quotidiana attiva, dove l'esercizio e l'allenamento sono una priorità.