Scritto da Jones di InnerGym
Hai avuto un incidente - hai un infortunio, un polso dolorante, un ginocchio malandato o qualcos'altro.
Qual è il modo migliore per affrontarlo?
Ho dato la mia opinione su questo con questi 5 consigli, che troverete qui sotto.
Il vecchio consiglio vale ancora.
Anche se il tuo medico di famiglia non è uno specialista in lesioni e riabilitazione, lui o lei può indirizzarti a uno specialista che lo è. Qui può essere esaminato adeguatamente e avere una valutazione di ciò che potrebbe essere sbagliato.
Questo può essere di grande aiuto quando in seguito hai bisogno di chiedere consiglio a un fisioterapista, osteopata o simili. Conoscono il linguaggio professionale e possono quindi aiutare molto meglio quando uno specialista è già stato coinvolto.
Dopo una visita al tuo medico di base, un rinvio a uno specialista e forse anche una scansione della zona, è il momento di cercare un trattamento professionale.
Qui la mia migliore ipotesi è un fisioterapista o un osteopata. Un osteopata è un fisioterapista, chiropratico o medico che è stato formato per 4-5 anni. Hanno quindi una grande conoscenza e competenza, ed è per questo che sono più spesso raccomandati.
Tuttavia, ci sono anche molti buoni fisioterapisti. Scegliete qualcuno che è stato raccomandato da qualcuno che conoscete, che è stato dalla persona e che è soddisfatto del trattamento. Questo assicurerà la migliore esperienza possibile.
La voce più importante e di gran lunga più sottovalutata di questa lista.
Non c'è bisogno di andare avanti con gli infortuni più del necessario. Tuttavia, trovo che molti lo facciano, a causa della mancanza di un'adeguata riabilitazione.
Anche se in linea di principio il corpo può essere auto-guarente, questo è lontano dall'essere sempre il caso. In ogni caso, un po' di allenamento serio a fianco accelererà molto il processo.
Al tempo stesso, la riabilitazione aiuterà anche a ridurre il rischio di lesioni future.
Inizia utilizzando gli esercizi che ti dà il tuo terapeuta. Dopo di che, l'allenamento della forza, per esempio con Kettlebells, adattato al livello e alla forza dell'individuo, è chiaramente preferibile.
La ricerca di conoscenze ed esercizi sul web può anche essere una chiara distribuzione. Non può in alcun modo sostituire la guida professionale nella vita reale. Tuttavia, può fornire una migliore comprensione e più ispirazione per la formazione in futuro.
L'efficacia della riabilitazione dipende poi ulteriormente dal proprio stile di vita. Una buona dieta, sana e varia, 7-8 ore di sonno ogni notte, uno stile di vita attivo e bassi livelli di stress renderanno la riabilitazione più efficace.
Il sonno e i livelli di stress in particolare sono super importanti per il tempo di guarigione del corpo e sono spesso trascurati.
Tuttavia, è anche essenziale per un corpo sano e forte.
Si dimentica spesso che tutto il corpo è interconnesso e ogni parte influenza l'altra in modo incrociato. Non puoi concentrarti sulla tua dieta e far funzionare tutto se sei stressato, non dormi la notte e non ti muovi affatto.
Perché le cose funzionino, bisogna che tutto si combini
Quando la riabilitazione funziona davvero, non c'è più dolore e il corpo ha di nuovo piena mobilità, si può essere tentati di smettere di esercitarsi di nuovo.
Questo è un punto di svolta importante: sono proprio l'allenamento continuo della forza e uno stile di vita sano che abbasseranno significativamente il rischio di lesioni in futuro.
Quindi, invece di aspettare ad allenarsi fino a quando non si verifica l'infortunio, perché non cercare di ridurre il rischio in anticipo?
Trova un amico o un membro della famiglia con cui iniziare l'allenamento, assumi un personal trainer, o compra qualche attrezzatura per l'esercizio e inizia ad allenarti a casa. Le opzioni sono molte - è solo una questione di iniziare e poi progredire da lì.
Allenamento della forza nella tua vita quotidiana e non solo proverai un senso di realizzazione molto maggiore, ma avrai anche molte meno probabilità di subire un infortunio in futuro.
Buona formazione!