4 esercizi per i tricipiti - ottenere braccia più grandi con questi esercizi

Vuoi ottenere braccia più grandi? Allora è importante non solo allenare i bicipiti, ma anche i tricipiti.

I tricipiti costituiscono i 2/3 della parte superiore delle braccia, quindi è importante concentrarsi di più sui tricipiti se vuoi braccia più grandi e piene. I tricipiti sono un grande muscolo nella parte posteriore del braccio superiore.

Continua a leggere per alcuni grandi esercizi per i tricipiti.

esercizi tricipiti

È comprensibile se si allenano i bicipiti. È facile e molto semplice. È un piccolo muscolo che non è molto difficile da allenare. Tutto quello che devi fare è sollevare l'avambraccio e abbassarlo di nuovo. Ecco quanto è fondamentale il muscolo bicipite, ma questo vale anche per i risultati che si ottengono.

Il tricipite è più importante del bicipite

Se vedi l'allenamento delle braccia come una parte importante del tuo allenamento (come la maggior parte degli uomini), allora l'allenamento dei tricipiti è molto più gratificante di quello dei bicipiti. I tricipiti costituiscono il 75 L'area totale della parte superiore del braccio, e un bicipite più grande rende il braccio significativamente più grande.

Come allenare i tricipiti

Per capire come allenare al meglio i tricipiti, è necessario conoscere l'anatomia dei tricipiti. Il tricipite è composto da tre teste. Nella parte posteriore della parte superiore del braccio si trova il capo lungo, che è il più grande dei tre capi e quindi costituisce gran parte della massa muscolare del tricipite. Le altre due teste (mediale e laterale) lavorano solo sull'articolazione del gomito, mentre la testa lunga si estende sia sull'articolazione della spalla che su quella del gomito. Pertanto, il capo lungo è allenato molto bene quando è teso su entrambe le articolazioni, come nel caso degli esercizi overhead - ad esempio le estensioni overhead con manubri seduti.

È possibile allenare efficacemente i tricipiti sia con i pesi liberi, sia con i cavi o completamente senza attrezzatura. Qui ti diamo 4 buoni esercizi per i tricipiti.

Esercizio per i tricipiti 1: Estensione della testa con manubri seduti

Questo esercizio ti fa allungare il capo lungo che si attacca all'articolazione della spalla e l'articolazione del gomito fino in fondo. L'esercizio è facile da fare e molto efficace. L'esercizio impegna e isola i tricipiti più di altri esercizi. Puoi fare estensioni sdraiato, in piedi, seduto o con un braccio o due braccia alla volta.
Le estensioni possono essere dure per i gomiti, quindi è importante sapere come farle.
Metodo: I gomiti non devono muoversi molto durante l'esercizio. Tieni il peso teso sopra la testa. Abbassa il peso dietro la testa (fino al collo) e spingi di nuovo verso l'alto.

Esercizio per i tricipiti 2: Close-Grip Bench Press

Questo esercizio è molto simile a uno che probabilmente sei abituato a fare, la pressa da banco. Fai l'esercizio esattamente allo stesso modo, tranne che tieni le braccia più vicine al corpo, le mani più vicine, e quindi tieni anche la presa più stretta.
Questo esercizio è davvero buono per i tuoi tricipiti.

Se, tuttavia, vuoi un esercizio per i tricipiti che puoi fare a casa, questo esercizio può essere sostituito con le flessioni a presa stretta, dove fai flessioni con una presa stretta.

L'esercizio allena gli stessi gruppi muscolari della distensione sulla panca, eccetto che toglie l'attenzione dal muscolo del petto.

Esercizio per i tricipiti 3: Push-Down per i tricipiti

Questo è un classico dell'allenamento dei tricipiti, ed è uno degli esercizi per tricipiti più efficaci che puoi fare. Isola il muscolo tricipite, e sarà uno degli esercizi per tricipiti che sentirai di più.
La spinta verso il basso con la presa del braccio superiore si concentra sul capo lungo del tricipite. Push-down con presa sull'avambraccio si concentra sulla testa mediale del tricipite. Rope push-down si concentra sulla testa del tricipite laterale. Hai quindi buone opportunità di isolare e spostare la pressione con questo esercizio.

Esercizio per i tricipiti 4: Dips con peso corporeo

I dips sono un eccellente esercizio per i tricipiti che puoi fare ovunque. Ci si allena con il proprio peso corporeo, che è abbastanza efficace e di solito più delicato. Più si è in posizione eretta, più ci si concentra sui tricipiti. Più si è piegati, più ci si concentra sul petto.
Le immersioni aiutano anche ad aumentare la flessibilità delle spalle. Tuttavia, è importante fare attenzione a non andare troppo in basso. Questo può finire per causare lesioni se non si è abbastanza flessibili.

Si consiglia di riscaldarsi bene prima di iniziare l'allenamento dei tricipiti. Potresti voler fare prima un po' di petto per sciogliere i muscoli. Si consiglia inoltre di variare tra gli esercizi e l'isolamento muscolare per evitare lesioni.

Iniziare con pesi leggeri e concentrarsi su come far lavorare i tricipiti in modo da poter sentire il bruciore. Inizia con questi 4 esercizi che abbiamo menzionato sopra.

Speriamo che il post vi sia piaciuto. Sentitevi liberi di condividere e commentare.

 

it