15 fatti divertenti su fitness e allenamento

Non c'è dubbio che essere fisicamente attivi fa bene alla salute e dovrebbe essere parte della tua routine quotidiana. Ma hai bisogno di una motivazione per l'esercizio? Allora sei fortunato, perché qui ti diamo 15 fatti divertenti sull'esercizio fisico che sicuramente ti ispireranno. Forse alcuni di loro sorprenderanno anche te? 

#1 - Le persone che non esercitano regolarmente possono perdere fino all'80 la loro forza muscolare entro i 65 anni.

Che peccato essere vecchi e incapaci di fare passeggiate, badare a se stessi o fare le normali routine quotidiane perché si è troppo deboli. Ma per fortuna, l'esercizio regolare può cambiare tutto questo! 

#2 - L'esercizio regolare aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo. I due principali fattori di rischio per le malattie cardiache

Molte persone sono colpite da malattie cardiache durante la loro vita, e le malattie cardiache sono una delle cause più comuni di morte in Danimarca. Il rischio di malattie cardiache aumenta con l'età. Con l'esercizio, è possibile mantenere questo rischio basso. È una buona ragione, no?  

#3 - L'esercizio mantiene il tuo metabolismo alto, anche dopo l'esercizio, e ti aiuta a bruciare più calorie, anche a riposo.

Se vuoi mantenere il tuo peso, o forse perdere peso, devi bruciare calorie! E chi non vuole bruciare calorie sdraiato sul divano? Ma devi fare dell'esercizio fisico una priorità. 

#4 - La persona media cammina circa 7.500 passi al giorno. Se ti attieni al numero medio di passi e vivi fino a 80 anni, camminerai circa 177.000 km nella tua vita.

Questo è abbastanza lampante... e infatti si raccomanda che 10.000 passi dovrebbero essere il proprio movimento di base ogni giorno... Pensate a quanti passi saranno in tutta la vita? 

#5 - Si usano 200 muscoli per fare un solo passo in avanti.

Il corpo è incredibile, vero? Dobbiamo ricordarci di essere grati per i nostri corpi e per quello che i nostri corpi ci permettono di fare. Ecco perché possiamo restituire qualcosa al nostro corpo facendo regolarmente esercizio fisico. Questo permette al nostro corpo di continuare a funzionare. 

#6 - La pressione sui tuoi piedi è pari a circa 3-4 volte il tuo peso corporeo ad ogni passo mentre corri.

La corsa è una forma di esercizio preferita da molti, ma è anche dura per i piedi e le ginocchia. Questo non significa che si debba rinunciare alla corsa, ma è chiaramente un vantaggio combinare la corsa con altre forme di esercizio più dolci.

#7 - Il tuo cuore è il muscolo che lavora più duramente nel tuo corpo. Batte circa 100.000 volte al giorno e pompa quasi 7.600 litri di sangue.

Questo dimostra quanto sia importante il cuore, e con l'esercizio si può rafforzare il cuore in modo che rimanga efficiente. 

#8 - Durante l'attività fisica, si respira di più per mantenere i livelli di ossigeno nel sangue a livelli adeguati.

Quindi non essere imbarazzato di sbuffare quando fai esercizio - è perfettamente naturale! 

#9 - Il ginocchio è l'articolazione più grande e complessa del tuo corpo, il che lo rende il più suscettibile di essere ferito.

Prenditi cura delle tue ginocchia! Variate il vostro allenamento e prendete confidenza con le tecniche prima di sollevare pesi pesanti. 

#10 - A differenza delle persone che usano diverse forme di esercizio, le persone che eseguono quotidianamente la stessa forma di esercizio hanno maggiori probabilità di infortunarsi.

E' per questo che è una buona idea combinare il cardio con l'allenamento della forza, per esempio, dove diversi gruppi muscolari sono usati allo stesso modo. 

#11 - Se non riesci a dire qualche parola durante l'esercizio senza ansimare, forse ti stai allenando troppo intensamente.

Devi spingere te stesso e devi alzare la tua frequenza cardiaca, ma puoi anche allenarti troppo intensamente e questo può portare a lesioni e malessere generale. 

#12 - L'esercizio cardio aiuta a creare nuove cellule cerebrali. Questo migliora l'attività cerebrale.

Non pensate che un'alta attività cerebrale equivalga ad essere intelligenti.

#13 - 0,5 kg di muscoli bruciano tre volte più calorie di 0,5 kg di grasso.

Questo significa che se hai il desiderio di perdere peso, allora dovresti anche concentrarti sulla costruzione della massa muscolare. 

#14 - Se hai problemi a dormire o a rimanere addormentato, la tua risposta è fare esercizio. L'esercizio aiuta a schiarirsi le idee e a sentirsi rilassati.

Il sonno è davvero importante, sia per il corpo che per l'anima. Una buona notte di sonno aiuta a garantire un buon funzionamento nella vita quotidiana. 

#15 - L'esercizio fisico può aiutare a rilassare la mente e ringiovanire il corpo. L'esercizio fisico ti fa sentire bene e aumenta la tua fiducia in te stesso.

Esercitare significa fare qualcosa di buono per se stessi. È sano, si può perdere peso e si può ottenere un corpo e una postura più belli. L'esercizio fisico può anche essere terapeutico per alcuni. 

La cosa più importante è trovare una forma e una routine che funziona meglio per te, sia a casa che in palestra. L'allenamento giusto può darti i risultati che stai cercando, ed è garantito che vedrai e sentirai i miglioramenti. 

it